Argomenti per categorie

Handball A2 maschile, Camerano in trasferta ara a fatica Campus Italia

Settima giornata girone B

CAMPUS ITALIA – PALLAMANO CAMERANO 28-29 (16-15 pt)

Chieti, 30 ottobre 2021 – La Pallamano Camerano va in trasferta in Abruzzo ospite del Campus Italia e vince di misura per 28-29 una partita molto tirata e combattuta. I Chietini si sono rivelati avversari coriacei e mai domi, in grado di sfoderare un’ottima prestazione.

Non a caso i ragazzi di coach Fernando Capurro, nel primo tempo, sono stati costretti a rincorrere i padroni di casa grazie anche alle giocate di Mazzone e Manojlovic. Nel finale della prima frazione di gioco, però, i gialloblù hanno sfoderato una buona reazione e con la rete di Selmani hanno accorciato sul 16-15 prima di tornare negli spogliatoi.

Nella ripresa la gara si è mantenuta sui binari dell’equilibrio fino agli ultimi cinque minuti, quando i ragazzi di coach Capurro sono riusciti ad allungare 26-29 con la rete di Bilò. Negli ultimi scampoli di gioco i padroni di casa hanno trovato energie e convinzione per accorciare sul 28-29, sfiorando anche il pari nel finale.

Chieti – L’esultanza del Camerano a fine partita

«È stata una partita difficile e lo si capisce anche dal risultato – il commento di coach Fernando Capurro – Devo ammettere che il Campus Italia ha disputato la sua miglior partita stagionale; sono una buona squadra. Noi siamo partiti bene all’inizio, poi non siamo riusciti a giocare come volevamo. Siamo tornati in partita ma è stata una sfida sempre aperta nel punteggio. Nel finale i padroni di casa hanno sfiorato il pareggio, ma siamo stati bravi a vincere e questi finali tirati ci serviranno per fare esperienza e crescere».

Il Tabellino

CAMPUS ITALIA: Albanesi, Medicina 4, De Ruvo 1, Cioni 1, Carabulea, Battaglia, Dello Vicario, De Angelis 5, Fragnito, Cavo, Scarcelli, Andreotta 4, Wierer 2, Mazzone 5, Manojlovic 6, Lubinati All. Trillini

PALLAMANO CAMERANO: Sanchez, Giambartolomei 2, Bilò 8, Gardi 2, Scandali 2, Selmani 1, Marinelli G. 4, Francelli, Brilli 3, Covali 5, Antonelli 2, Coppari, Boccolini, Vagnoni, Rossi All. Capurro

Arbitri: Passeri – Rinaldi

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: