17 Apr Giovane Robur Osimo ko a Jesi: la serie si decide in gara 3
La squadra di Gabriele Marini cede 86-58 alla Taurus Jesi e rimanda il verdetto dei quarti playoff alla sfida decisiva del Pala Bellini
WISPONE TAURUS JESI – GIOVANE ROBUR OSIMO 86-58
Osimo, 17 aprile 2026 – La Giovane Robur non riesce a chiudere la serie dei quarti di finale play-off e servirà quindi gara 3. I roburini inciampano in casa della Taurus Jesi per 86-58 vedendo sfumare così la possibilità di archiviare la pratica già in gara 2. I senza testa hanno fatto fatica in alcuni frangenti del match, dopo un primo quarto vissuto tutto sommato in equilibrio, chiuso per 25-21 per i locali.
Come nella gara del Pala Bellini i ragazzi di coach Gabriele Marini hanno pagato dazio ad alcune battute a vuoto, specialmente nel secondo quarto, con i padroni di casa che sono riusciti ad andare al riposo lungo sul 46-31. La Giovane Robur ha provato a riaprire la partita ma, a differenza di domenica scorsa, non è riuscita a trovare la giusta chiave per riprendere in mano la contesa, con la Taurus Jesi che ha incrementato il margine nel corso degli ultimi 20 minuti, chiudendo sull’86-58 finale. Adesso c’è da resettare tutto in vista della decisiva gara 3, al Pala Bellini, domenica 19 aprile alle ore 18.30.
«Complimenti alla Taurus che c’è stata superiore sotto tutti i punti di vista – afferma coach Gabriele Marini – Sapevamo che questa squadra al completo è un osso duro per tutti e che l’ottavo posto del campionato era un ottavo posto bugiardo. Non è successo niente, abbiamo comunque la bella in casa. Dobbiamo riposarci, resettare e farci trovare pronti per la prossima partita».
Il tabellino
WISPONE TAURUS JESI: Veron 8, Buscarini 6, Engbele 4, Sgura 2, Pierleoni 21, Zandri 15, Musci 9, Balducci 8, Vita Sadi, Maralossou Dabangdata, Valente 13. All. Lombrdelli
GIOVANE ROBUR OSIMO: Aloi, Bini 11, Esposito 5, Moretti 5, Mori 13, Savelli 6, Redolf 4, Vita Sadi 8, Pagliarecci 1, Pierucci 5, Giombi. All. Marini
Parziali: 25-21, 21-10, 24-19, 16-8.











