Argomenti per categorie

Filottrano ti manca solo una vittoria

Olbia schiantata al PalaBaldinelli

Volley A2 femminile
Filottrano – Olbia 3-0
25-13, 25-23, 25-13

Osimo. Tra la Lardini e l’A1 manca solo una vittoria. Anche per 3-2. Insomma manca davvero poco alla squadra di coach Massimo Bellano per coronare il sogno promozione in A1.

Domenica fantastica per le ragazze filottranesi che – seppur senza Scuka – dominano e vincono in tre set contro Olbia. Non fa altrettanto Pesaro che cade in casa, contro Soverato, al tiebreak. I punti di vantaggio delle filottranesi sulle pesaresi tornano così a sette quando alla fine del campionato mancano solamente tre giornate.

Lardini - Olbia. Sofia Tosi in attacco

Lardini – Olbia. Sofia Tosi in attacco

Una vittoria colta di squadra, con il gruppo e con il cuore. Negrini e compagne sono state più forti anche della stanchezza che si fa inevitabilmente sentire. Partono alla grande nel primo set  con Tosi che ripaga della fiducia coach Bellano firmando i primi punti del match. Il servizio di Cogliandro serve per firmare il primo break di una frazione iniziale che scorre via veloce.

Molto più equilibrato il secondo set. Filottrano riesce ad allungare solo nel finale.  Grazie a un errore delle sarde, ma soprattutto ai colpi di una Vanzurova su di giri. Devastante nel finale del terzo set dove la Lardini torna a essere padrona del campo. Il muro-difesa delle locali e i colpi  in attacco della Tosi (11 in totale con il 58% di efficacia) lanciano  Filottrano alla vittoria.  Che arriva con un doppio ace di Vanzurova.

Domenica sul campo del Legnano (si giocherà a Busto Arsizio), Filottrano potrebbe già festeggiare la matematica promozione in A1. Ancor prima dello scontro diretto contro Pesaro in programma al PalaBaldinelli domenica 9 aprile.

LARDINI FILOTTRANO: Bosio 1, Vanzurova 16, Mazzaro 5, Cogliandro 10, Negrini 9, Tosi 11, Feliziani (L); Cappelli. N.e.: Marangon, Galazzo, Rita. All. Bellano – Quintini

ENTU OLBIA: Carraro, Lotti 6, Mabilo 1, Tangini 6, Villani 8, Angelina 12, Maggipinto (L); Bateman, Formenti. N.e.: Whitaker, Iannone. All. Galli – Sinibaldi

Arbitri: Traversa e Piubelli

Tags: