Argomenti per categorie

Continua la serie nera della Pallamano Camerano

I gialloblu capitolano in casa contro il Verdeazzurro Sassari per 30-35

PALLAMANO CAMERANO – VERDEAZZURRO SASSARI 30-35 (17-17 pt)

Camerano, 11 marzo 2019 – L’unico obiettivo era quello della vittoria dopo le sconfitte subite in trasferta, ma la Pallamano Camerano non ce la fa e perde in casa contro il Verdeazzurro Sassari. Il vantaggio degli isolani è netto: 30-35. A penalizzare i gialloblu, il disordine in campo degli avversari che deconcentra i ragazzi di coach Sergio Palazzi.

Il primo tempo si gioca sul filo del rasoio, punto a punto. Il primo messo a segno dai padroni di casa è poco dopo il fischio d’inizio con una rete di Marinelli. Il Verdeazzurro ci mette un paio di minuti prima di recuperare grazie al numero 8, Piatti. A riportare il Camerano in testa è Sabbatini, con un gol su rigore al quarto. Per i primi 10 minuti i gialloblu continuano ad attaccare, ma il Verdeazzurro non lascia spazio ai padroni di casa. Il primo tempo si gioca in parità. Sanchez para tre palloni e riesce comunque ad intimorire gli avversari. La situazione si sblocca solo al quarto tentativo. L’arbitro fischia il 30esimo minuto di gioco e il primo tempo si chiude sul 17-17.

Al rientro in campo gli ospiti sono più agguerriti che mai. I due punti sono fondamentali per entrambe le squadre, ferme a quota 10. La prima rete del secondo tempo è del sassarese Piatti, non si fa attendere però la risposta di Covali e poi ancora quella di Gardi. È dal 35′ che il Sassari inizia il sorpasso grazie a una serie di rigori assegnati uno dopo l’altro agli ospiti. È Pavel a battere quello che porta gli avversari due punti sopra, 20-22. Il Camerano rimonta e arriva al 46′, grazie a una rete del capitano Recanatini, a un solo punto sotto. Al 53′ Sanchez viene tenuto in panchina per rafforzare l’attacco, basta questo al portiere sassarese Munda per approfittare dell’assenza mettendo a segno un gol da porta a porta. Il Verdeazzurro Sassari chiude la partita 30 – 35.

 

Era una partita da vincere perché eravamo a parità di punteggio – commenta coach Sergio Palazzi – Non abbiamo avuto il controllo del gioco in determinate situazioni e questo si è visto in campo nonostante poi alla fine avessimo creato buone situazioni. Possiamo migliorare su tanto, abbiamo difeso abbastanza, anche se abbiamo concesso molto. Ora ci aspetta Ferrara, un altro scontro diretto visto che ci precede di due punti; lì dovremo sicuramente lottare meglio di come abbiamo fatto oggi”.

Il Tabellino

PALLAMANO CAMERANO: Badialetti 4, Boccolini, Cirilli 3, Gardi 2, Marinelli G.M. 3, Recanatini 1, Sabbatini 5, Sanchez, Scandali, Selmani, Grilli 2, Manfredi, Marinelli T, Covali 10, Guerrero All. Palazzi

VERDEAZZURRO SASSARI: Munda 1, Idili 5, Bianco 3, Piatti 9, Delogu 2, Venerdini 1, Cherosu, Pavel 13, Scanu, Mura, Lampis All. Canu

Arbitri: Marcelli, Ramoul

 

redazionale

Tags: