02 Giu Chiara Maltoni settima al prestigioso 1° Memorial Cesare Vago
La fiorettista del Club Scherma Jesi tra i migliori allievi d’Italia a Busto Arsizio
Busto Arsizio, 2 giugno 2024 – «Cesare, soprannominato il Presidentissimo, ha guidato la nostra società per 50 anni e questa gara vuole essere un evento speciale. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare una gara di alto livello per il settore Under 14 di Fioretto e nello specifico, aprendola ai migliori Atleti della categoria Allievi e Allieve». Sono queste le parole con cui l’Asd Pro patria et libertate di Busto Arsizio ha annunciato il 1° Memorial Cesare Vago.
Una competizione riservata ai migliori fiorettisti e fiorettiste, della categoria Allievi, che si è svolta ieri, sabato 1 giugno, presso l’Accademia della Scherma Andrea Felli.
Alla prestigiosa gara è stata invitata la fiorettista del Club Scherma Jesi Chiara Maltoni, che ha ottenuto un lusinghiero 7° piazzamento nella classifica finale del trofeo.
Nel Comitato d’onore erano presenti, Paolo Azzi, presidente della Federazione italiana scherma, Maurizio Novellini, al vertice del Comitato regionale lombardo, l’attuale numero uno della società bustocca, Marino Vago, il sindaco di Busto, Emanuele Antonelli e i presidenti varesini di Confindustria e Camera di Commercio, rispettivamente Roberto Grassi e Mauro Vitiello.