Argomenti per categorie

Camerano – Il bellissimo bronzo di Priscilla Binci del Judo Club

Quattro incontri vinti su cinque disputati al Gran Prix di Lignano Sabbiadoro

Camerano – Partita alla grande la stagione 2017 della squadra agonistica del Judo Club Camerano. A Lignano Sabbiadoro, il 28 e 29 gennaio come da tradizione, si è svolto il primo Gran Prix riservato alla categoria Under 21, il Torneo Internazionale Alpe Adria.

La premiazione di Priscilla a

La premiazione di Priscilla a Lignano Sabbiadoro

Nella categoria -52 KG Priscilla Binci ha conquistato subito una bellissima medaglia di bronzo. Cinque incontri disputati con quattro vittorie le hanno permesso, seppur al primo anno di questa categoria, di aggiudicarsi la medaglia di bronzo ed accumulare punti importanti nella ranking list.

«Sono molto soddisfatto della gara di Priscilla come anche del resto della squadra schierata a Lignano – commenta il tecnico Marco Montanari – Ci siamo subito calati molto bene nel nuovo regolamento entrato in vigore in questo 2017, e manteniamo sempre alto il nostro rendimento in queste competizioni di livello Internazionale».

Va sottolineato, tra l’altro, che Judo Club Camerano è stato l’unico della nostra regione a conquistare una medaglia. Per quanto riguarda gli altri ragazzi in gara, sia Alessandro Osimani nei -73KG sia Francesco Malatini nei -66KG sono arrivati fino agli ottavi di finale, eliminati, poi non sono stati recuperati.

Il gruppo del Judo Club Camerano al Winter Camp 2017 a Lignano

Il gruppo del Judo Club Camerano al Winter Camp 2017 a Lignano

Incontri meno brillanti invece per Arianna Manzoni e Davide Pagano. Lo sguardo adesso è proiettato al prossimo fine settimana quando, a Ostia Lido, si svolgeranno gli Assoluti d’Italia.

C’è da registrare il forfait di Cecilia Calvigioni, causa una frattura al mignolo del piede rimediata in questi giorni in allenamento. Il Club teneva molto alla sua prestazione, sia perché Cecilia è atleta di valore nazionale, sia perché sarebbe stato il suo debutto con la maglia cameranese. C’è da augurarsi che si riprenderà presto e che tornerà più forte di prima per difendere i colori del club.

Le speranze di ben figurare sono riposte quindi in Francesco Fioretti, un più che collaudato peso massimo, e in Arianna Manzoni, al debutto in un Assoluto d’Italia. Sabato prossimo sarà la volta delle categorie maschili, mentre domenica toccherà alle ragazze

26/1/2017 Lignano Trofeo Internazionale Alpe Adria 2017 U21

  • Binci Priscilla 3° Classificata
  • Osimani Alessandro 11° Classificato
  • Malatini Francesco 11° Classificato
  • Manzoni Arianna 9° Classificata
  • Pagano Davide 17° Classificato

 

Tags: