Argomenti per categorie

Calcio donne: esordio del campionato Eccellenza

Per la dorica Stella d’Oro è arrivato il gran giorno della prima di campionato

Ancona, 19 gennaio 2020 – Ci siamo! Da oggi il calcio femminile marchigiano fa sul serio. La Stella d’Oro – Calcio Femminile ad Ancona – fa il suo esordio nel campionato Eccellenza a Pesaro contro la VIS Calcio femminile. Lo spirito e le aspettative per questo inizio nelle parole di Silvia Romano, presidente della Stella d’Oro:

Ancona – Al centro, Silvia Romano, presidente della Stella d’Oro ed ex calciatrice

«Dopo i piccoli grandi successi ottenuti con le nostre ragazze dell’Under 10 e Under 12, che sono state impegnate nel girone di andata dei loro campionati in autunno, e che riprenderanno a febbraio il girone di ritorno, e dopo che tre nostre ragazze sono state notate e chiamate nei centri federali per gli allenamenti, crediamo che il viaggio sportivo della Stella D’oro stia diventando sempre più ricco di luci e di sorprese. Ora tocca alla serie maggiore. Le ragazze dell’Eccellenza partono in giornata per affrontare per la prima volta le loro pari grado della VIS Pesaro Calcio femminile, determinate a esprimere la loro passione ed il lavoro di preparazione, la tenacia ma soprattutto lo spirito di squadra creato dalla forte amicizia che ormai cementa questa formazione».

Ancona – Le ragazze delle tre squadre della Stella d’Oro

Ricordiamo che solo alcune delle ragazze dell’Eccellenza della Stella D’Oro provengono da scuole di Calcio, e di fatto con la loro esperienza contribuiscono anch’esse alla crescita del team. Le altre ragazze invece, che costituiscono la maggioranza, hanno una storia diversa. Hanno preso al balzo l’occasione di sviluppare una loro passione, e sono approdate alla Stella d’Oro con una enorme motivazione del giocare a pallone.

«Questo momento di massima crescita è anche il momento giusto per nuovi inserimenti – sottolinea Silvia Romano – e cogliamo l’occasione per chiedere a tutte le ragazze che volessero partecipare a questa avventura del Calcio femminile di proporsi e venire a provare per poter far parte di della nostra squadra».

Dopo l’esordio in trasferta, la successiva partita di domenica 26 gennaio la Stella D’Oro la giocherà in casa, al Campo Paolinelli di Ancona. La società Stella D’Oro è contattabile al telefono e WhatsApp: Silvia Romano 338 379 4451; oppure tramite la pagina Facebook della Stella D’Oro Ancona, o l’email: stelladoro2018@gmail.com.

di Silvia Tamburriello

 

Tags: