Argomenti per categorie

Atletica Castelfidardo: piccoli Talenti crescono!

Grande soddisfazione per la stagione agonistica appena conclusa

Castelfidardo – La lunga stagione agonistica di Atletica Leggera è da poco terminata con il doppio appuntamento del 14 a Macerata e del 21 ottobre ad Ancona, con il Campionato regionale staffette e il Campionato regionale Individuale.

La società fidardense ha schierato la squadra al completo composta da 12 ragazzi: tutti atleti fra i 12 e i 13 anni.

Foto di gruppo per i giovani dell’Atletica Castelfidardo

A Macerata, nel regionale staffette, i giovani atleti si sono ben comportati, portando a casa due secondi posti e due sesti posti.

Le medaglie d’argento sono state conquistate nella staffetta 4×100 e nella svedese: metri 100 – 200 – 300 – 400, da Elia Agostinelli – Giovanni Camilletti – Tommaso Stortoni e da Dawit Fossi. I due sesti posti, nelle stesse staffette, da Luigi Maggio – Mattia Piatanesi – Alessandro Giacomelli e da Ermes Mercuri.

Anche il Campionato regionale individuale svolto al campo Conti di Ancona ha visto i ragazzi fidar densi impegnarsi al massimo, dimostrando una grande dedizione alla società e ottenendo dei buoni risultati.

RISULTATI:

Alto, 2° Ermes Mercuri; 3° Tommaso Stortoni. La premiazione è stata effettuata dal campione del Mondo del salto in  alto, Gianmarco Tamberi

Lungo, 3° Giovanni Camilletti

Metri 60, 5° Tommaso Stortoni; 6° Elia Agostinelli; 10° Luigi Maggio;

Marcia, 7ª Aurora Patarca; 8ª Martina Polacco; 9ª Giulia Falappa;

Peso M, 11° Giacomo Giaccaglia; 12° Alessandro Giacomelli;

Peso F, 7ª Nicole Piccinini;

Metri 1000, qui era in gara Mattia Piatanesi, ma dopo 300 metri, in curva, è stato spinto ed è caduto; rialzatosi ha concluso comunque la gara. Matteo Canalini e Dawit Fossi compongono il resto della squadra ma non erano presenti alla gara.

Al termine della stagione agonistica 2016/2017, l’Atletica Castelfidardo si è detta molto soddisfatta della crescita di tutti i ragazzi: «da tutti i punti di vista – ha sottolineato Alberto GattoUn ringraziamento particolare va al Prof. Rossano Burini che ha preparato e motivato tutti i ragazzi. Un altro ringraziamento va al nostro atleta Alessandro Maltoni che da due mesi collabora con noi. Tutti gli atleti nella prossima stagione cambieranno categoria con l’auspicio che il loro impegno ed entusiasmo resti invariato!»

 

redazionale