Argomenti per categorie

Ancona – Montevarchi, nuova capienza stadio, storia e news

Serie C girone B nona giornata andata sabato 16 ottobre, ore 17.30 – stadio Del Conero. I Convocati

Ancona, 15 ottobre 2021 – Con l’entrata in vigore del DL 8 ottobre 2021, n. 139 “Disposizioni urgenti per l’accesso alle attività culturali, sportive e ricreative, nonché per l’organizzazione di pubbliche amministrazioni e in materia di protezione dei dati personali, il cosiddetto Decreto-legge “capienze”, lo stadio Del Conero a partire da domani potrà aprire le sue porte al pubblico per la percentuale del 75%.

I posti disponibili subiranno dunque le seguenti variazioni:

in Curva Nord si passerà da 1.500 a 2.250 posti

in Tribuna Coperta da 1.400 a 2.160 posti

in Curva Sud da 500 a 750 posti

Allo Stadio continueranno a valere tutte le prescrizioni in essere: obbligo di Green Pass, sanificazione mani, utilizzo dispositivi personali, misurazione temperatura e rispetto distanze interpersonali.

I convocati

Per i biancorossi indisponibili Sereni, Ruani e Delcarro. Torna nei convocati capitan Papa. Aggregato dalla Primavera il centrocampista classe 2003 Pecci che vestirà la maglia numero 34.

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani: Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Del Sole, Di Renzo, Faggioli, Farabegoli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Papa, Pecci, Rolfini, Sabattini, Tofanari, Vitali, Vrioni.

Alle ore 18 del 15 ottobre la dg Roberta Nocelli ha comunicato che a quell’ora sono stati venduti 2.100 tagliandi.

Roberta Nocelli, dg dell’Ancona Matelica

Un po’ di storia e news

  • Ad Ancona i confronti tra le due squadre sono sei: 1 vittoria biancorossa (2-1 nella serie C 1975/76), 3 pareggi (tutti per 1-1, ultimo nella serie C-2 2005/06) e 2 successi valdarnesi (ultimo 2-1 nella serie C-2 2004/05). Ospiti sempre in rete nelle Marche: 7 gol totali.
  • Ancona scatenata dopo la pausa: 5 reti biancorosse su 15 totali (un terzo esatto) segnate tra 46’ e 60’ di gara.
  • Michael D’Eramo unico calciatore del girone B 2021/22 sempre sostituito: 8 volte in 8 giornate.
  • Attacco-boom del girone B (Ancona, 15 gol segnati, gli stessi di Pescara e Reggiana) contro una delle 7 difese più perforate (Montevarchi, 14 reti subite, come Pistoiese, Viterbese, Carrarese, Entella ed Olbia).
  • Montevarchi squadra del girone B 2021/22 che ha subito il minor numero di ammonizioni: 13 in 8 giornate.
  • Il Montevarchi, assieme ad Olbia e Fermana, è una delle tre compagini del girone B 2021/22 che segna solo con titolari, mai con subentranti.

Dirige il signor Tremolada di Monza.

Il nuovo pallone della Lega Pro

È attivo dal 14 ottobre il QR Code di Magister Legacy, firmato da Erreà Sport. Il nuovo pallone della stagione 2021-2022 della Lega Pro è stato concepito come una vera e propria miniera di informazioni che possono essere scaricate dagli addetti ai lavori e dai tifosi grazie alla presenza del QR Code: dalle statistiche, fornite da InStat, sulle partite e sui protagonisti della giornata del Campionato di Serie C, fino a contenuti che riguardano le iniziative sociali. I contenuti digitali sono accessibili tramite cellulari e smartphone, dando la possibilità di restare sempre connessi e di ricevere notizie e aggiornamenti. Una dimostrazione di come la Lega Pro sia sempre ricettiva alle novità che possano aiutare i suoi 60 club a essere sempre più all’avanguardia.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: