Argomenti per categorie

Ancona – Calcio femminile, la Stella d’Oro si presenta

Staff, sponsor, autorità e squadre riuniti sabato 19 ottobre all’Hotel Emilia di Portonovo per consacrare la stagione calcistica invernale.

Ancona, 21 ottobre 2019 – Stella d’Oro Calcio Femminile si è presentata ufficialmente alle autorità e alla stampa sabato 19 ottobre nell’elegante e ospitale cornice dell’Hotel Emilia di Portonovo.

Il nome Stella d’Oro è stato ripreso per omaggiare e far rivivere il mito anconetano di una potentissima società dorica attiva negli anni 68-70, famosa per l’eleganza e la forza che dimostrava in campo grazie ai fondatori Pierleoni e Boldrini. Questi valori, assieme a resistenza, rinascita e prevenzione, sono fulcro del metodo calcistico ed organizzativo della squadra e dello staff. Da qui la scelta di rappresentare la squadra con un leone e il suo motto “Hic Sunt Leones”.

Ancona – Giocatrici, allenatori e staff della Stella d’Oro

La Stella d’Oro è in contatto con associazioni che si occupano della divulgazione scientifica e della prevenzione dei tumori femminili, votandosi a tramandare il messaggio a tutte le ragazze e donne che si approcciano al mondo del calcio.

Un mondo in fervente crescita anche nel panorama anconetano, sull’onda degli ottimi risultati ottenuti dalla Nazionale Femminile Italiana che secondo l’assessore allo sport Andrea Guidotti crea una “sana competizione che amplia il sistema e permette di progredire, sia alle allieve che alla società”.

Ancona – Al centro, Silvia Romano, presidente della Stella d’Oro ed ex calciatrice

Anche Anna Maria Mancinelli della Figc è intervenuta all’incontro, sdoganando i falsi miti della poca femminilità del calcio, sottolineando l’importanza formativa e didattica del giocare in squadra per raggiungere obiettivi: “una palestra di vita”.

La Stella d’Oro è pronta a mettere in gioco le categorie under 10, under 12 ed eccellenza al campionato della Figc da gennaio 2020. Con la Jesina Calcio, importantissima società marchigiana che ha preparato e fornito giocatrici alla Nazionale Italiana, Stella d’Oro è affiliata per la formazione delle ragazze; ma anche con la Junior Calcio ASD e l’Agugliano Calcio,

Lo staff della Stella d’Oro alla presentazione della società

Grazie alla supervisione di Tony Censi, collaboratore della Figc Marche e responsabile della Rappresentativa Regionale Marchigiana under 23 femminile, le ragazze possono accedere ad un livello più alto del gioco del calcio e cominciare a fare sul serio. Nello staff societario, Lorenzo Donzelli, massofisioterapista e preparatore atletico, William Dubbini e Francesco Bonsignore, allenatori; la presidentessa ed ex-calciatrice Silvia Romano; il team Manager Andrea Belfiore; il direttore tecnico, ex calciatore ed allenatore Maurizio Reggiani;la responsabile stampa e comunicazione Silvia Tamburriello con  un passato da calciatrice in America; Irene Coltrinari, giovanissima addetta stampa e Melissa Dubbini della segreteria.

Le partite della stagione 2019-2020 sono pronte per partire: l’under 10 giocherà tutte le domeniche dalle ore 15, l’under 12 tutte le domeniche dalle ore 9 e l’eccellenza alle 14.30. Per veder giocare la Stella d’Oro e seguire in tempo reale tutti i risultati c’è la pagina Facebook “Progetto Ciao” e “stelladorocalciofemminile” su Instagram.

 

redazionale

Tags: