Argomenti per categorie

Una settimana post Ferragosto zeppa di spettacoli ed eventi

La Regina del Conero propone Miss Cinema Marche, Giancarlo Trapanese, Antonio Preziosi, i PanPers

Numana, 15 agosto 2021 – La stagione prosegue senza sosta, e anche questa settimana post Ferragosto la Regina del Conero offre a residenti e turisti un vario programma di eventi fra intrattenimento, comicità, cultura e musica.

Lunedì 16 agosto a Piazza Nuova, il giornalista Giancarlo Trapanese presenterà il suo ultimo libro “73 anni e 1 giorno” in compagnia di tanti ospiti e sulle note del chitarrista Antonio del Sordo.

Martedì 17 agosto, in Piazza del Santuario, si è aggiunto al programma un appuntamento da non perdere: la selezione per il concorso di Miss Cinema Marche che vedrà  la presenza di Miss Italia 2020 Martina Sambucini in veste di giurata.

Mercoledì 18 agosto, spazio ai bambini con “Il giallo di Martina”, spettacolo teatrale in Piazza Miramare a cura della Fita Marche.

Miss Cinema a Numana. A destra, I PanPers

Giovedì 19 agosto, la sera, ultimo appuntamento con la rassegna “Parliamone con… a Numana”, ospite il direttore di Rai Parlamento Antonio Preziosi. Sollecitato dal giornalista Maurizio Socci, racconterà dell’occasione che ha ispirato il suo ultimo libro sul quarantennale dell’attentato a Giovanni Paolo II, svelandone i retroscena e i misteri che lo hanno caratterizzato.

Venerdì 20 agosto, in Piazza del Santuario, tradizionale appuntamento con le “Note di Venere” del Maestro Marco Santini. Questa settimana sarà accompagnato dalla meravigliosa voce di Rosa Sorice e dalle note del pianoforte di Gabriele Esposto.

Sabato 21 agosto, in Piazza Miramare, per la rassegna “Smile Numana” si esibiranno I PanPers, al secolo Andrea Pisani e Luca Peracino. Comici, conduttori, attori, cabarettisti e cantanti, il loro successo arriva grazie alla trasmissione televisiva Colorado e anche grazie al loro canale YouTube che, ad oggi, conta più di 1 milione di iscritti. Irriverenti, geniali e mai banali, presenteranno il loro spettacolo “Non facciamo tardi”.

Domenica 22 agosto, sempre in Piazza Miramare, la settimana si concluderà con il concerto “Notti italiane” dei King’s Head. I migliori successi moderni del panorama rock italiano per una serata di note nostrane e di rock tricolore. Organizzazione a cura del Bagno 25.

Gli eventi si svolgeranno alle ore 21.30. L’ingresso è gratuito e i posti non sono prenotabili. In seguito all’entrata in vigore del Decreto Legge 23 luglio 2021, n.105, per poter accedere agli spettacoli che prevedono posti a sedere è obbligatorio, dai 12 anni in su, esibire la Certificazione Verde/Green Pass. Pertanto, è consigliato l’arrivo in piazza a partire dalle 20.45 per espletare tutti gli adempimenti necessari.

 

redazionale

© riproduzione riservata

 

Tags: