Argomenti per categorie

Primi ciak a Osimo per le riprese del film “il Gatto & la Luna”

Fra gli interpreti, Maria Grazia Cucinotta e Philippe Leroy

Osimo, 9 maggio – Regista e attori al lavoro già dallo scorso lunedì. Le prime scene de Il Gatto & la Luna, regia di Roberto Lippolis, sono state girate all’interno del Palazzo comunale (tra cui l’ufficio del sindaco), e in Piazza Boccolino. Altre, invece, sono state ambientate in un’area attualmente inutilizzata dell’ospedale di Osimo.

Osimo – Le attrici Linda Batista, Antonella Salvucci, Maya Tamel

Si proseguirà a girare in città per tutta la settimana, per poi spostarsi a Sirolo, Numana e Pedaso, con riprese effettuate anche dall’alto grazie all’ausilio di un drone. Il film in lavorazione è un thriller romantico e poliziesco interamente dedicato alle Marche.

Nel cast, Maria Grazia Cucinotta nel ruolo di attrice protagonista e Philippe Leroy, oltre ad Enzo Garinei, Marcello Pazzaglia, Antonella Salvucci, Linda Batista, Maya Tamel, direttore della fotografia, Nino Celeste.

Osimo – Il sindaco Simone Pugnaloni, l’attore Enzo Storico e il regista Roberto Lippolis, questa mattina in Comune per la presentazione del film Il Gatto e la Luna

«Una vetrina importante per promuovere le bellezze dei nostri territori a livello internazionale – ha commentato il sindaco Pugnaloni – il film sarà distribuito in Europa e negli Stati Uniti.

Questa mattina la presentazione ufficiale del film presso la Sala Vivarini del Comune, alla presenza del regista Roberto Lippolis e dell’attore Enzo Storico, cittadino onorario di Osimo, insieme proprietari della Ventitre Srl, la casa cinematografica produttrice della pellicola. Presenti gran parte degli attori e l’assessore regionale Moreno Pieroni. Assente giustificata la Cucinotta, attualmente occupata nelle riprese di un altro film.

 

redazionale

Tags: