Argomenti per categorie

Primo giorno di scuola a Camerano: “Evviva!”

Il sindaco Annalisa Del Bello: “Oggi più che mai ho percepito forte il ruolo di primaria importanza che la Scuola ricopre”

Camerano, 14 settembre 2020 – Nonostante le tante problematiche legate al periodo che stiamo vivendo, la scuola è ripartita anche a Camerano. E a leggere fra le righe del post pubblicato sulla pagina social del Comune dal sindaco Annalisa Del Bello, non dev’essere stato facile far quadrare esigenze e necessità. Ma, con la collaborazione degli addetti ai lavori, tutto sembra essere andato per il meglio.

Scrive la Del Bello: «Quest’ anno il primo giorno di scuola ha un sapore particolare. Dopo una lunga assenza forzata degli alunni dai banchi, dopo questo periodo di sacrificio e rinunce, oggi finalmente possono ritrovarsi, ritrovare compagni, amici, insegnanti, personale scolastico. E continuare a tessere tutte le relazioni vitali per la loro formazione e crescita. Ritrovano anche la didattica e le tecnologie di cui l’Istituto comprensivo dispone».

Camerano – Primo giorno di scuola 2020-2021: il sindaco Annalisa Del Bello con l’assessore all’Istruzione Marco Principi

Parole sentite, quelle della prima cittadina, che non nascondono un velo emozionale: «Oggi più che mai ho percepito forte il ruolo di primaria importanza che la Scuola ricopre».

Com’è ormai tradizione, l’ Amministrazione comunale ha donato a tutti i primini l’attestato del loro primo giorno.  «Un sentito grazie agli uffici comunali e alla dirigente scolastica – conclude la Del Bello – per tutto quanto fatto per riaprire in sicurezza».

 

redazionale

© riproduzione riservata

 

Tags: