Argomenti per categorie

Criticità della scuola, incontro urgente Regione/Ufficio scolastico

Acquaroli e Latini lunedì 9 maggio a colloquio con Marco Ugo Filisetti (USR). Sul tavolo la chiusura delle classi nelle aree interne

Ancona, 7 maggio 2022 – Per risolvere le criticità della scuola marchigiana continuano gli incontri in Regione. Dopo i colloqui con i sindaci, i presidenti di Provincia e il confronto con il Ministero dell’Istruzione, il presidente Francesco Acquaroli e l’assessore all’Istruzione Giorgia Latini hanno richiesto un nuovo incontro urgente con il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Marco Ugo Filisetti.

Nel corso dell’incontro, programmato per lunedì 9 maggio alle ore16, si cercherà di fare nuovamente il punto sulle questioni che rischiano di penalizzare i territori delle aree interne, delle zone montane e dell’area del cratere, e di trovare possibili soluzioni per tutelare le scuole nei piccoli Comuni marchigiani.

Nella mattinata odierna il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, è tornato sul tema: «Dopo gli approfondimenti fatti nelle scorse settimane, per tornare a discutere del tema della chiusura delle classi nelle aree interne, valuteremo tutte le possibili soluzioni per tutelarle – ha dichiarato – Inoltre, ieri, con l’assessore Giorgia Latini abbiamo scritto all’Ufficio scolastico per chiedere di riesaminare la posizione assunta in merito ai termini degli adempimenti vaccinali del personale scolastico con certificato verde Covid -19 da guarigione, visto che le indicazioni fornite sul punto dall’USR stanno creando molti disagi e una forte polemica nel mondo della scuola».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: