Argomenti per categorie

Concorso “Monster Island” premiate le classi 3ªA e 3ªB

Gli alunni della primaria Sperandei vincono il primo premio del concorso promosso da Ata Rifiuti

Camerano, 19 maggio 2019 – Le classi 3ªA e 3ªB della Scuola Primaria Luigi Sperandei hanno vinto il primo premio categoria migliore opera e il premio migliore riciclabilità del Concorso “Monster Island” promosso da Ata Rifiuti Ancona, l’AAto 2 Servizio Idrico, la Ludoteca Regionale del Riuso “Riù” con il patrocinio del Comune di Ancona, della Regione Marche, del CNR e realizzato in collaborazione con LegaCoop, Slow Food Ancona e Conero, Pesce Azzurro, Anfi Ancona e Fanpia.

La premiazione è avvenuta all’Auditorium Orfeo Tamburi della Mole Vanvitelliana e ha visto il coinvolgimento di circa 400 alunni provenienti da molti Comuni del territorio provinciale.

Con questo progetto si è voluto attirare l’attenzione sull’attuale problema delle mostruose quantità di rifiuti, in particolare plastici, presenti nei mari che circondano i continenti e che hanno creato le ormai famose ‘isole di plastica’.

Per l’ennesima volta l’Istituto Comprensivo di Camerano si è reso protagonista su tematiche legate all’ecologia. La collaborazione attiva e costante nell’organizzazione delle varie iniziative sta portando bambini e famiglie ad una grande sensibilizzazione di rispetto e cultura dell’ambiente.

 

redazionale

Tags: