Argomenti per categorie

Al via a Osimo la ventitreesima edizione del Master in Counseling

A cura di Aspic Marche la scienza e l'arte della Relazione d'Aiuto

Osimo, 24 settembre 2021 – Imparare ad affrontare con fiducia e positività i cambiamenti; coltivare la consapevolezza di sé e del proprio stile comunicativo migliorando i risultati nella professione e la qualità delle relazioni umane; sperimentare la forza del Gruppo – inteso come contenitore emotivo e luogo di condivisione – maturando un positivo senso di appartenenza.

Sono solo tre dei tantissimi traguardi che si ottengono frequentando il Master Triennale in Counseling della Scuola Superiore Europea di Counseling Aspic di Ancona, giunto ormai alla sua ventitreesima edizione.

Un percorso che prevede 450 ore d’aula e altri 450 extra, e che include numerosi momenti teorici, pratici e di lavoro su se stessi per diventare Counselor professionista (I livello). Una formazione che riconosce la centralità al Gruppo di apprendimento, grazie al quale ciascuno dei partecipanti può sentirsi accolto ed essere se stesso. Per saperne di più, è prevista una presentazione gratuita del corso, a cura della docente Emanuela Ceresani, sabato 25 settembre 2021 alle ore 10, presso la sede ASPIC in Via D’Ancona, 73/A a San Biagio di Osimo (AN).

Il corso triennale promuove relazioni basate sull’ascolto empatico e sull’assertività, liberando le persone dalla reattività e da forme comunicative inefficaci. Si rivolge in particolare: alle figure che operano in ambito socio-educativo; a tutte le figure professionali impegnate in campo sanitario; a tutti coloro che si avvalgono della comunicazione come strumento per il benessere organizzativo (quadri e manager con ruoli di responsabilità operanti in imprese, cooperative e pubblica amministrazione; liberi professionisti; consulenti; formatori; orientatori); a chi desideri migliorare la comunicazione interpersonale nella vita lavorativa, in famiglia, in società.

Per info chiamare il n. 071 7108609 o scrivere a: info@aspicmarche.it.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: