26 Mar Croce Verde Castelfidardo: formazione gratuita sull’uso dei defibrillatori automatici esterni
Un'occasione imperdibile per imparare a salvare vite e contribuire alla sicurezza della comunità. Evento gratuito
Castelfidardo, 26 marzo 2024 – Nuovo appuntamento con la prevenzione e la formazione. Sabato 6 aprile, dalle 15.00 alle 18.00, presso la sede di via Lumumba, la Croce Verde ripropone l’evento per conoscere il DAE, Defibrillatore Automatico Esterno.
I volontari spiegheranno e mostreranno concretamente come utilizzare i dispositivi che possono salvare una vita e che grazie alla campagna Castelfidardo a cuore e alla generosità di alcuni sponsor sono stati installati in vari punti della città proprio per intervenire in tempi rapidi in caso di arresto cardiaco.
L’evento – completamente gratuito – è aperto a tutta la cittadinanza.
L’efficacia delle manovre rianimatorie, e dell’eventuale defibrillazione, si ha entro i primi tre minuti: tutti possono praticare le manovre rianimatorie, fare un massaggio ed utilizzare in sicurezza il defibrillatore in attesa dei soccorsi.
Ultimi giorni, inoltre, per partecipare alla campagna Insieme: le uova di Pasqua sono un simbolo di speranza e sostegno reciproco, un invito a tendere la mano al prossimo e a condividere momenti di gioia e dolcezza.
Con l’acquisto delle uova solidali della Croce Verde realizzate in collaborazione con la dolciaria Giampaoli, si contribuisce a sostenere progetti e iniziative sociali – sportello psicologico, servizi di facilitazione digitale, centro estivo, taxi sociale – fondamentali per il benessere e lo sviluppo delle persone.
Le uova sono acquistabili anche presso la sede in via Lumumba 7 a Castelfidardo.
Iscrizioni: formazione@croceverdecastelfidardo.it