Argomenti per categorie

Una serena Pasqua a tutti i nostri lettori

La redazione di Corriere del Conero augura di “passare oltre” il prima possibile

Camerano, 11 aprile 2020 – Il termine Pasqua deriva dal termine greco pascha e significa, letteralmente, passare oltre. Per i cristiani è la festa del passaggio dalla morte alla vita di Gesù Cristo.

Ed è proprio dal significato di pascha che vorremmo partire. Perché mai come in questo momento imprevisto e dilagante del Coronavirus ‘passare oltre’ assume una valenza nuova per tutti noi. Passare oltre l’emergenza, oltre la resistenza che ci costringe al chiuso delle nostre case, oltre l’immane sforzo prodotto negli ospedali di tutta Italia da medici, sanitari e volontari protesi a salvare quante più vite possibile; passare oltre la lotta dei positivi e la morte di chi non ce l’ha fatta.

Perché, nonostante tutto, questa pandemia passerà come passano tutte le cose terrene. E ci ritroveremo di nuovo a viverla appieno e fino in fondo quella vita di comunione e libertà che ci appartiene.

La redazione di Corriere del Conero augura una Buona Pasqua a tutti i lettori del giornale e alle loro famiglie. Una Pasqua serena e fiduciosa. Volteremo pagina, ‘passeremo oltre’ e ci ritroveremo migliori. Forse un po’ diversi, ma certo più uniti nonostante le distanze imposte.

 

© riproduzione riservata