Argomenti per categorie

Buon Natale 2020 e un sereno 2021!

Gli auguri della redazione del Corriere del Conero ai lettori

Camerano, 23 dicembre 2020 – È stato un anno difficile per tutti questo anomalo e disgraziato 2020, con una inaspettata pandemia che ha stravolto le nostre abitudini quotidiane e le nostre certezze lavorative. L’abbiamo pagata cara, lasciando sul campo quasi 70mila morti a livello nazionale, quasi 1.500 solo nelle Marche; oltre ad una grossa fetta della nostra libertà individuale.

Fra pochi giorni, questo disgraziato 2020 ci lascerà per far posto ad un nuovo anno. L’auspicio è che si porti via quanto di negativo e devastante è stato capace di mettere in piedi nell’arco di 360 giorni. Il 2021, invece, porterà con sé quella vaccinazione di massa che a detta degli scienziati porrà fine alla pandemia, non solo da noi ma nel mondo intero.

Abbiamo davanti mesi difficili e il buon esito dei traguardi scientifici raggiunti, in buona sostanza, dipenderà anche dal nostro buon senso e da quello dei nostri politici chiamati a fare le scelte giuste in grado di tirarci fuori da questa fase difficile da sopportare. Non è affatto facile ma è un dovere, anzi un obbligo, provarci al meglio.

Corriere del Conero ha vissuto insieme ai propri lettori tutto questo, e continuerà a farlo anche nei mesi a venire. Ringraziamo chi ci ha seguito, apprezzato, letto ogni giorno e, in qualche caso, anche aiutato a trasmettere le notizie in modo corretto. C’è un filo verde e invisibile che ci ha unito in tutti questi mesi, lo abbiamo avvertito con forza ogni volta che ha vibrato grazie alle vostre emozioni, ai vostri espliciti sentimenti, alla vostra meravigliosa voglia di esistere e di resistere. Grazie per questo.

Corriere del Conero augura a tutti voi i più sentiti auguri di un felicissimo Natale. Il 2021 sarà un anno migliore rispetto a quello che sta per lasciarci, ne siamo convinti. Noi saremo ancora qui, insieme a voi, per raccontarlo.

La redazione e il direttore del Corriere del Conero

Tags: