Argomenti per categorie

XSirolo attacca Moschella sul primo Consiglio comunale

Fabia Buglioni: “La trasformazione di Moschella da Dr. Jeckill a Mr. Hyde: nessuna democrazia e bugie pre elettorali, la democrazia non sta nel Consiglio comunale di Sirolo!”

Sirolo, 14 giugno 2019 – Inizio con polemica del primo Consiglio comunale targato Filippo Moschella. A puntare il dito contro di lui e la sua gestione della prima seduta pubblica è Fabia Buglioni, capogruppo di minoranza di XSirolo.

«Ci siamo trovati di fronte ad una persona profondamente diversa da come si è venduta in campagna elettorale – accusa senza mezzi termini la Buglioni – Un neo sindaco che da Dr. Jeckill è diventato Mr. Hyde, abbandonando le vesti del “bravo e buono ragazzo”. Si presenta per la prima volta in vesti istituzionali ai cittadini teso, frettoloso, con atteggiamento autoritario, arrogante, sbattendo i pugni sul tavolo e con una gran voglia di interrompere il dibattito, mancando di rispetto ai consiglieri. Insomma, ha dato l’idea che per lui il consiglio comunale sia un fastidio e non uno strumento democratico utile alla collettività».

Fabia Buglioni, capogruppo di minoranza della lista XSirolo in Consiglio comunale

Quello che non è piaciuto a XSirolo, è il modo in cui Moschella ha condotto l’assise: «Non un saluto istituzionale, non un cenno all’avvio della sua Amministrazione. Solo la lettura noiosa e frettolosa di un programma elettorale che contiene tra l’altro gran parte del nostro programma (lista XSirolo). A quanto pare il nuovo Sindaco non sa di avere il DOVERE CIVICO di tradurre il programma elettorale annesso alla candidatura in una specifica azione pianificatoria, caratterizzata da elementi di vera e propria strategicità. E questo non è stato fatto, per questo abbiamo votato contro».

Sirolo – Filippo Moschella neo eletto sindaco con la lista impegnaTi per Sirolo

Moschella, tra l’altro, è accusato di non avere il minimo rispetto verso i componenti del Consiglio: «ha interrotto brutalmente il nostro discorso di insediamento mentre ci apprestavamo alla conclusione – incalza la Buglioni – Addirittura, ha nominato un’assessora esterna dimostrando di non aver stima e rispetto neppure per le persone che si sono prestate a mettere la faccia sulla sua lista. Ha candidamente ammesso che l’architetto e commerciante Barbara Serrani, l’assessora esterna, non poteva mettere la faccia in lista perché incompatibile a causa del suo ruolo in Confartigianato. Quindi, di proposito, Moschella ha mentito e ha preso in giro tutti. Proclamatasi super partes in campagna elettorale, la Serrani aveva inoltre incontrato le altre liste, tra cui la nostra, in un incontro ufficiale tra candidati e associazione. Cos’era? Spionaggio politico?»

Che tipo di sindaco sarà Moschella, secondo la Buglioni?

«L’arroganza con cui si dà inizio alla nuova amministrazione non può che confermare i dubbi che avevamo in campagna elettorale – conclude la capogruppo di XSirolo – falso che non avesse i partiti dietro (lo dimostrano le rivendicazioni), falsa la trasparenza che ha promesso, falsa l’assenza di conflitti di interessi dei suoi! Sirolo non merita questo!»

 

redazionale

Tags: