Argomenti per categorie

Prima assemblea di quartiere della nuova giunta Comunale a San Biagio, Santo Stefano e Aspio di Osimo

Discussioni su viabilità, sicurezza e manutenzione con il nuovo Consiglio di Quartiere N.13 e l'Amministrazione Comunale

Osimo, 31 luglio 2024 – Tantissima partecipazione pubblica alla prima Assemblea di Quartiere della nuova Giunta Comunale di Osimo e del nuovo Consiglio di Quartiere N.13.

Per l’ amministrazione comunale erano presenti :

Monica Bordoni, Vice Sindaco ed assessore alla partecipazione democratica;
Sandro Antonelli, assessore ai lavori pubblici e ambiente;
Paolo Strappato, assessore all’ urbanistica;
Federica Fantasia, assessore ai servizi sociali;
Michela Staffolani, assessore alla viabilità e Polizia Municipale;
Graziano Palazzini, assessore allo sport.

Assenti il Sindaco Francesco Pirani e l’ assessore alle Finanze Matteo Sabbatini.

Presenti anche il consigliere comunale Marco Monterubini, Renato Frontini ed il Comandante della Polizia locale, Daniele Buscarini.

Per il Consiglio di Quartiere erano invece presenti:

Leonardo Puliti, Presidente;
Federica Secchiaroli, Vice Presidente;
Sebastiano Serafini, Segretario;
Silvano Ippoliti, Consigliere;
Cesarino Cesaretti, Consigliere;
Paola Naspetti, Consigliere;
Leonardo Clemente Pesaresi, Consigliere.

Diverse le tematiche riguardanti le zone di Monte Santo Pietro, Santo Stefano, San Biagio e Aspio di Osimo portate alla conoscenza della nuova amministrazione da parte del nuovo Consiglio di Quartiere e diverse anche le domande ed i suggerimenti arrivati dai tanti presenti.

I punti trattati, dalla sicurezza stradale alla viabilità, dalla manutenzione ordinaria all’ antenna 5G, saranno come sempre visibili a tutti nel verbale dell’ assemblea che sarà disponibile entro pochi giorni nella pagina FB del consiglio di quartiere.

Leonardo Puliti

«Le prossime assemble – spiega Leonardo Puliti, presidente del consiglio di quartiere – saranno effettuate nel periodo settembre/ottobre, direttamente nelle singole frazioni. Questo per facilitare la partecipazione pubblica e per avere più tempo a disposizione per affrontare tutte le singole tematiche che ieri sera purtroppo non hanno trovato uno spazio temporale. Anche nelle prossime assemblee ci aspettiamo di trovare tanta partecipazione pubblica con confronti rispettosi ed assertivi»

I Consigli di quartiere, sono infatti costituiti allo scopo di favorire il coinvolgimento attivo ed assertivo delle comunità, dell’associazionismo e del volontariato per la presentazione di proposte, richieste e sollecitazioni relativamente ai servizi di competenza comunale nel territorio del quartiere.

«A nome di tutto il consiglio di Quartiere – conclude Leonardo Puliti – ringrazio la giunta comunale, il comandante della Polizia Locale e tutti i cittadini intervenuti, dando a tutti loro appuntamento alle prossime assemblee».

Tags: