Argomenti per categorie

Liste Civiche: “smascherate le bugie sulla variante a nord”

Dino Latini e le critiche della sua coalizione alla Maggioranza sui lavori finanziati da Ministero delle Infrastrutture e Regione: “A Osimo solo le briciole”

Osimo, 27 maggio – Che si sia ormai entrati in piena campagna elettorale nel Comune dei senza testa, lo si capisce dall’inasprirsi degli interventi verso o dalla Maggioranza a seconda dei botta e risposta.

L’ultimo attacco, proprio questa mattina in merito al finanziamento di 14 milioni di euro che il Ministero delle Infrastrutture ha riconosciuto alla regione Marche per la realizzazione di tutta una serie di opere nei Comuni da Recanati a Camerano, arriva da Dino Latini di Liste Civiche. In un comunicato, Latini lamenta le promesse non mantenute da questa Giunta.

Osimo – Dino Latini di Liste Civiche

Premesso che ogni soldo pubblico riversato sul nostro territorio è il benvenuto e quindi ringraziamo Governo e Regione Marche che hanno stanziato 14 milioni di euro a favore di una miglior viabilità legata al nuovo ospedale Inrca dell’Aspio – recita il comunicato – evidenziamo come a Osimo siano lasciate solo briciole: il tratto della Sbrozzola lungo via Molinaccio fino a sbucare su via d’Ancona, la rotatoria corrispondente e una rotatoria sotto Campocavallo al bivio verso Castelfidardo.

Questo risulta dai dati pubblicati dalla Regione come da foto sopra (con in rosso gli interventi previsti). Va bene anche così, ma ciò svela definitivamente l’enorme panzana, bugia, patacca, menzogna che in questi anni l’allegra coalizione del 2014 (quella del tutti insieme contro le Liste Civiche) capitanata da Pugnaloni ci ha propinato sui fondi pronti, liquidi e esigibili per la strada variante a nord di Osimo.

Zero euro invece; la Regione Marche ci sbatte in faccia la verità e premia le zone elettorali di Pieroni, il quale dopo aver salvato l’ospedale di Loreto in danno di Osimo ora fa concentrare i soldi pubblici sul suo collegio elettorale, lasciando poco o niente a Osimo, facendoci invece credere di aver fatto chissà che cosa.

Il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni

Ma la cosa più grave sono le bugie imperterrite, continue e seriali del capo dell’allegra coalizione che governa Osimo, che prima ha distrutto ogni possibile realizzazione della strada di bordo, non ha creato alcuna alternativa e ha impegnato il patrimonio svenduto dell’Astea Energia s.p.a. per completare un tratto di variante, e ha avuto fino a pochi giorni fa pure l’azzardo di dire che erano arrivati i fondi per la variante a nord.

Dopo l’ospedale e l’Astea, l’allegra coalizione porta a casa un altro grande risultato distruttivo per Osimo: niente soldi per la strada a nord”.

Dino Latini – Liste Civiche

 

redazionale

Tags: