Argomenti per categorie

Il sindaco di Numana Tombolini neo-coordinatore provinciale di FI

Numana, 5 novembre 2023 – Lo scorso sabato 2 dicembre si è tenuto ad Ancona, presso l’Ego Hotel di Torrette, il Congresso Provinciale di Forza Italia.

Presieduto dall’On. Salvatore De Meo, europarlamentare, che ha sottolineato la fondamentale importanza delle prossime Elezioni Europee per il percorso e la crescita del movimento politico, ha portato i saluti anche il sindaco di Ancona Daniele Silvetti, noto esponente del partito a livello locale ed impegnato da alcuni mesi alla guida del capoluogo di Regione.

Molto apprezzato è stato il messaggio, letto da Chiara Spadoni, neo assessore al Comune di Ostra Vetere, di Giacomo Bugaro che ha ribadito la sua storica adesione al Movimento Politico di Forza Italia, dichiarando di volere essere utile, da semplice iscritto, al perseguimento degli obiettivi del Partito, sulla scia dei suoi valori tradizionali ma innovativi espressi dal suo fondatore, il compianto Silvio Berlusconi.

Non ha fatto mancare il suo saluto il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, che in collegamento telefonico si è dichiarato soddisfatto della collaborazione che si è instaurata nella Assise Regionale tra tutte le forze del Centrodestra.

Anche l’assessore regionale Stefano Aguzzi ha portato la sua testimonianza, soprattutto a valle dell’approvazione della fondamentale Legge Urbanistica regionale, capace di rinnovare dalle sue radici la gestione del territorio, coniugando sviluppo con la salvaguardia e la valorizzazione dell’Ambiente.

La Relazione Introduttiva è stata svolta da Clemente Rossi, vice commissario provinciale, che ha concentrato la Mozione Congressuale, elaborata d’intesa con gli altri membri della Segretaria Provinciale, Cesare Morganti e Massimo Palazzesi.

La disamina della Mozione, seguita da un interessante e appassionato dibattito, è stata incentrata sulla attuale situazione economica e sociale, riferita alla Provincia di Ancona, pur nel contesto regionale. Particolare importanza è stata data alla funzione insostituibile di Ancona, come capoluogo, che deve esercitare il ruolo di guida e di riferimento, in forza soprattutto della presenza delle più importanti infrastrutture regionali (Porto, Aeroporto, Interporto, Nodo Ferroviario, Cantieri Navali).

Gianluigi Tombolini, sindaco di Numana e neo coordinatore provinciale di Forza Italia

Non sono mancati riferimenti agli altri territori distrettuali, che, fino al recente passato, si sono distinti per operatività e successi imprenditoriali, come Fabriano, Jesi, Castefidardo, che debbono ritrovare il loro ruolo trainante nello scacchiere regionale.

L’accento del dibattito è andato anche sul settore turistico con tutte le eccellenze dimostrate in tante realtà locali, in particolare Senigallia, Numana, Sirolo, Loreto. Il punto fondamentale è quello di migliorare la qualità dell’offerta, l’ospitalità ricettiva, ma soprattutto puntare sulla destagionalizzazione.

L’Assemblea Congressuale ha ribadito e approvato la vicinanza e il sostegno alla leadership del Vice Presidente Antonio Tajani, quale genuino interprete dei valori e dei programmi tradizionali, benché tuttora attuali, di Forza Italia, così come enunciati dal suo fondatore Silvio Berlusconi.

Ha concluso il Congresso il neo-coordinatore, Gianluigi Tombolini, sindaco di Numana, votato all’unanimità. Sotto la sua guida il Partito a livello provinciale varerà un intenso programma di riunioni e assemblee diffuse nel territorio e in tutti i Comuni.

L’Assemblea ha anche votato il nuovo Coordinamento, tenendo presente tutte le realtà e rappresentanze territoriali. Di seguito i nuovi ruoli:

COORDINATORE PROVINCIALE: Gianluigi Tombolini

COORDINAMENTO:

Daniele Silvetti, Daniele Berardinelli, Massimo Montaruli, Annamaria Bernardini, Vincenzo Rossi, Cesare Morganti, Clemente Rossi, Monica Santoni, Massimo Palazzesi, Simona Gregorini, Andrea Rossi, Olindo Stroppa, Giuliana Bufarini, Roberto Paradisi, Carlo Alberto Del Mastro, Chiara Spadoni, Andrea D’Ascanio, Luigi Conte, Agostino Latorre, Simone Carletti, Andrea Ciccarelli.

DELEGATI CONGRESSO NAZIONALE:

Daniele Berardinelli, Clemente Rossi, Luigi Conte, Grazia Senigagliesi, Cesare Morganti, Massimo Palazzesi, Andrea Ciccarelli.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: