Argomenti per categorie

Elly Schlein denuncia la crisi delle liste d’attesa nella sanità pubblica durante la visita a Osimo

La segretaria nazionale del Partito Democratico critica il governo Meloni e propone soluzioni per ridurre i tempi di attesa per le visite specialistiche

Osimo, 10 maggio 2024 – La segretaria nazionale del Partito Democratico in visita al caffè del corso di Osimo per sostenere la candidatura a sindaco di Michela Glorio. Presente anche il sindaco uscente Simone Pugnaloni

Elly Schlein, durante l’incontro con i giornalisti ha parlato della grave situazione delle liste d’attesa nella sanità pubblica. Ha evidenziato la sofferenza delle persone costrette ad attendere anche un anno o più per una visita specialistica, definendo questa situazione come un grave problema che uccide la prevenzione.

Schlein ha criticato il governo Meloni, accusandolo di non affrontare adeguatamente il problema e di incentivare gli straordinari anziché risolvere le carenze di personale.

Propone di sbloccare le assunzioni e aumentare le risorse per ridurre drasticamente le liste d’attesa, sottolineando di essere la prima firmataria di una proposta di legge che mira a questo scopo.

Michela Glorio «Credo nella sanità pubblica, territoriale e vicina ai cittadini. Ringrazio Elly Schlein di cuore per il supporto. Con Osimo, per Osimo!»

Tags: