Argomenti per categorie

Comunali 2021 – Il centrodestra a Camerano fa sapere che c’è

Ma prende ancora tempo per ufficializzare il candidato Sindaco. Giorgio Giostra, invece, comunica che la sua lista è completa

Camerano, 19 agosto 2021 – Dopo un silenzio che andava facendosi preoccupante, viste le tempistiche strette di queste Comunali 2021 e gli adempimenti pre elettorali che incombono, il centrodestra cameranese fa sentire la sua voce per sottolineare che c’è. Lo fa attraverso un comunicato stampa, a firma dei quattro Coordinatori comunali, che pubblichiamo di seguito integralmente.

I quattro coordinatori comunali del centrodestra a Camerano

Dopo le ultime voci apparse nei giorni scorsi sui social e sulla testata Corriere del Conero – recita il comunicato – i coordinatori comunali delle forze politiche di centrodestra confermano che anche a Camerano la coalizione è solida, compatta e pronta per partecipare alle prossime elezioni comunali.

Al termine di un confronto costruttivo secondo la definizione provinciale dello scacchiere politico, si è rimarcata la necessità di rilanciare il territorio comunale mettendo al centro l’interesse collettivo e la necessità di creare un fronte coeso alternativo ad una sinistra che, da oltre 25 anni, ha governato questo Paese e lo ha relegato all’ingessatura di tutti i settori per la totale assenza di una vera programmazione amministrativa comunale e non solo (Camerano, con i suoi 7.250 abitanti ed un territorio di 19,8 km², confina con quattro Comuni: Ancona, Castelfidardo, Osimo, Sirolo).

In attesa di completare alcuni dettagli del programma elettorale, nuovi incontri sono già in programma per questo fine settimana, nei prossimi giorni verrà annunciato il candidato Sindaco del centrodestra, il quale guiderà la squadra che si farà carico di una grande responsabilità politica per questa importante comunità a ridosso del Monte Conero”.

Segue firma:

I coordinatori comunali: Lorenzo Ballarini (Lega), Francesco Marzocchi (FdI), Alfonso Ardone (FI), Gianluca Trenta (Udc).

Il punto

Giorgio Giostra candidato sindaco della lista civica Camerano è ora

Alla luce delle ultime novità, dunque, e salvo colpi di scena dell’ultima ora, dovrebbero essere tre le liste che si presenteranno a Camerano per le Comunali 2021:

  • La coalizione di centrosinistra con la lista Camerano Unita e con candidato sindaco Oriano Mercante;
  • la lista civica Camerano è ora con Giorgio Giostra candidato sindaco che ha comunicato di aver trovato tutti i candidati di lista necessari;
  • la coalizione di centrodestra che però non ha ancora il candidato Sindaco e, ad oggi, non ha ufficializzato né il nome della lista, né il logo, né una bozza di programma.

Questo il quadro, quando mancano diciassette giorni alla scadenza della presentazione delle liste presso la segreteria comunale; scadenza fissata per sabato 4 e domenica 5 settembre, mentre lunedì 6 settembre inizia ufficialmente la campagna elettorale che si chiuderà alla mezzanotte del 1 ottobre.

© riproduzione riservata

Tags: