Argomenti per categorie

Camerano – Progetto Sprar: secondo incontro questa sera per spiegare l’accoglienza migranti

Sala Convegni del Palazzo comunale ore 21.15

Camerano – L’Amministrazione comunale questa sera incontra i cittadini per spiegare il Progetto Sprar, quello riferito all’accoglienza dei migranti e richiedenti asilo al quale la stessa aveva aderito a suo tempo senza condividere la scelta né con i gruppi di minoranza né con i residenti.

Camerano – Il tavolo dei relatori al primo convegno sulla Sprar dello scorso giovedì. Da sx: Franco Pesaresi, Simona Calcagnini, Annalisa Del Bello, Ilaria Fioretti

Una scelta unilaterale quella della Maggioranza, ovviamente imposta, che aveva scatenato una ridda di polemiche e azioni di vario tipo. Corriere del Conero ha trattato ampiamente la questione con articoli vari risalenti alle scorse settimane. Una scelta che porterà in città, a partire dai primi mesi del 2018, 12 migranti maschi alloggiati in due appartamenti privati.

Quello di questa sera è il secondo incontro con la cittadinanza messo in atto dal sindaco Del Bello, il primo si è svolto lo scorso giovedì 26 ottobre, e sarà l’ultimo. Di seguito il programma e i relatori:

martedì 31 ottobre ore 21.15 Sala convegni Palazzo comunale di Camerano
Intervengono:

– Associazione Avvocato di Strada
Avv. Daniele Valeri

– Docente di Sociologia UNIVPM
Prof. Vittorio Lannutti

– Caritas Diocesana Ancona-Osimo

– Testimonianze

 

redazionale

Tags: