Argomenti per categorie

Aiuti alle famiglie: “Pugnaloni non risponde a nessuno”

Maria Grazia Mariani: “Non sappiamo neanche se la retta di nidi e mense del mese di marzo verrà annullata"

Osimo, 11 marzo 2020 – Dopo che ieri il Governo a Roma ha rifiutato ogni proposta a sostegno di famiglie ed imprese avanzata dai partiti di centro destra, Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, Maria Grazia Mariani (Fratelli d’Italia Osimo), entra nel merito dell’argomento a livello locale.

«Purtroppo – spiega la Mariani – il PD osimano segue la linea governativa e non intende fare niente di più. Insieme a Difendi Osimo abbiamo chiesto all’Amministrazione Pugnaloni un aiuto alle famiglie per far fronte almeno ai servizi di babysitter per i genitori che lavorano e che debbono lasciare i figli a casa. Ma Pugnaloni non risponde! In realtà non sappiamo neanche se la retta di nidi e mense del mese di marzo verrà annullata».

Osimo – Maria Grazia Mariani

A detta della Mariani il Sindaco non risponde a nessuno: «neanche alle domande dei cittadini confusi che ieri sul suo profilo Facebook chiedevano come comportarsi in questa situazione di emergenza. Nessuna informazione, nessuna raccomandazione, nessun consiglio da parte dell’Amministrazione comunale. Ad Osimo vige il fai da te».

Dalla rassegna stampa di lunedì scorso si è appreso di tre osimani contagiati dal Covid-19; uno di questi, ospite della casa di riposo Recanatesi.

«A tal proposito – insiste la Mariani – mi chiedo se siano state adottate linee e misure unitarie appunto per le case di riposo o per la Lega del Filo d’Oro o per i centri diurni. Tutti tacciono. Ognuno fa a modo suo. Forse, l’Amministrazione Pugnaloni ed il PD che governano la città sono troppo impegnati a far quadrare il bilancio 2020. Sempre dalla stampa, infatti, apprendiamo che Pugnaloni sta lavorando per aumentare l’addizionale comunale Irpef. Un’aliquota unica aumentata allo 0,8% per tutti, e non più a scaglioni di reddito, che peserà sulle tasche dei più poveri: altro che aiuti!»

«Evidentemente – conclude l’esponente di Fratelli d’Italia – questo modus operandi va bene a tutti, opposizione e sindacati compresi, perché nessuno parla. Oppure, sono delle fake news?»

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: