Argomenti per categorie

Corriere del Conero: game over! Aggiornamento

Le novità dopo l’annuncio di sospensione delle pubblicazioni

Camerano, 9 dicembre 2023 – Due settimane fa, il 25 novembre scorso, da questa stessa pagina avevo annunciato che a partire dal 20 dicembre la testata Corriere del Conero avrebbe sospeso le pubblicazioni. “Alla soglia dei settanta anni, è giunto il momento per me di lasciare il posto a qualche giovane editore e/o giornalista con la giusta voglia di fare. Il giornale ha ancora enormi margini di crescita: se c’è qualcuno interessato sono a sua disposizione”, avevo dichiarato.

Qualche lettore, nel venire a conoscenza della mia decisione, mi aveva trasmesso a voce, o per iscritto, il personale rammarico auspicando una continuità della testata. Li ringrazio.

Ebbene, in questi quindici giorni qualcosa si è mosso e credo sia corretto da parte mia, in qualità di editore del giornale, informare i lettori sugli sviluppi della vicenda. Tre diverse figure professionali – in questa fase intermedia fatta di trattative non è corretto fare nomi – si sono dette interessate a rilevare la testata: una di Ancona, una di Camerano, una di Civitanova Marche.

Sono figure professionalmente ineccepibili, molto conosciute dal pubblico nei loro diversi ambiti professionali, nei confronti delle quali ho profonda stima. Si tratta, come suol dirsi, di trovare la giusta “quadra” per trasformare i “desiderata” in realtà concrete.

“Se son rose fioriranno” recita la massima. Staremo a vedere. Il mio impegno per portare a buon fine la possibilità di dare continuità al giornale è massimo. Ho voluto mettere a parte i lettori di questa possibilità all’insegna di quella correttezza professionale che, credo, abbia sempre caratterizzato la mia gestione della testata. E non è detto, semmai ci sarà una cessione, che il sottoscritto non continui una collaborazione con il giornale sul piano prettamente giornalistico, purché l’impegno che mi verrà richiesto sia minimo rispetto all’attuale.

Per ora, grazie per continuare a leggerci, vi terrò informati sugli sviluppi. Un buon fine settimana a tutti voi.

© riproduzione riservata

Tags: