04 Giu Attenti a cantare sotto la doccia!
La vicina di casa potrebbe sentirsi offesa
4 giugno 2019 – Prendere una doccia è una delle azioni giornaliere più appaganti e rilassanti. Talmente piacevole che la gran parte di noi, quando lo fa, si lascia andare totalmente e si mette a canticchiare o a fischiettare arie e canzonette. Alzi la mano chi non lo fa! Liberando l’ugola e alzando il volume della propria voce senza la minima inibizione, incuranti persino delle personali e in molti casi dubbie qualità canore.
Bene, da oggi, quando siete sotto la doccia, attenzione a quello che cantate, come lo cantate e alle parole che usate perché si sa, spesso le parole delle canzoni ce le dimentichiamo e nella piena libertà di una doccia le sostituiamo con altre che ci vengono in mente lì per lì.
Attenzione perché, come ha divulgato l’Agi (Agenzia giornalistica italiana), le vostre canzoni potrebbero offendere i vicini di casa. Nella fattispecie, c’è la possibilità che corriate lo stesso rischio di quell’ex vigile urbano 63enne di Como che è stato denunciato dalla vicina di casa per minacce e molestie, e finire addirittura in Tribunale.
Secondo quanto riportato dall’Agi, l’ex vigile urbano importunava una vicina di casa e la di lei famiglia che vive sullo stesso pianerottolo in un condominio di Rovellasca in provincia di Como, cantandole giorno e notte canzonette oscene. E lo faceva dal bagno, che confina con quello della vicina, mentre era sotto la doccia.
Nella denuncia fatta nei confronti del 63enne, si parla di minacce e molestie alla donna, tanto che il Tribunale di Como lo aveva indagato per atti persecutori. Il pubblico ministero, in un primo momento, aveva chiesto al gip che all’ex vigile venisse inibito l’uso del bagno. Ma il giudice è stato molto più severo e ha disposto per lui l’obbligo di abbandonare il paese.
Una storia emblematica, su cui riflettere in merito alla propria privacy e a quella altrui, segno dei tempi e su come siano cambiati i rapporti fra vicinato e fra esponenti dei due sessi. Tutto questo non significa che quando siete sotto la doccia non possiate cantare le canzonette che vi rendono felici, anzi. Ma per favore, fatelo sottovoce!