Argomenti per categorie

Sirolo – In arrivo il Festival delle cover band

Dal 23 al 26 agosto tributi ai Pink Floyd, ai Pooh, ai Cold Play e Fabrizio De André

Sirolo – Dal 23 al 26 Agosto in Piazza Vittorio Veneto si terrà la quinta edizione della “Tribute Band International FestivalPremio città di Sirolo“, evento gratuito che si ripropone sulle ali del successo riscosso negli anni precedenti.

Floyd Animals

Ad aprire la kermesse musicale il 23 agosto, alle ore 21.30,  il concerto dei Floyd Animals, nota cover band romana dei Pink Floyd, reduce dai successi nei maggiori teatri italiani ed esteri.

Il gruppo, composto da Andrea Codispoti (voce, chitarre elettriche ed acustiche), Aldo Recalchi (voce, basso elettrico e chitarra acustica), Mauro Miccoli (chitarre elettriche ed acustiche), Daniele Sorrenti (tastiere, synth e programmino), Francesco Lanza (batteria), Elena Cherubini (voce), Federico Fanelli (video maker), ripercorrerà tutta la storia musicale dei mitici Pink Floyd.

I Palasport

Il 24 agosto, alle ore 21.30, sarà la volta dei Palasport, cover band ufficiale dei Pooh, nata nel 1996, che proporranno cinquanta anni di musica del gruppo più amato e longevo d’Italia.

I Palasport, che hanno all’attivo migliaia di concerti e numerose apparizioni televisive, hanno avuto l’onore di suonare e cantare con i Pooh in diverse tappe dei loro tour e ciò a testimonianza del livello altissimo delle loro performance.

I Goldrush

Il 25 agosto, ore 21.30, si terrà il concerto dei Goldrush, una delle  più note cover band dei Cold Play in Europa. Il gruppo viene considerato un punto di riferimento assoluto per i fan dei Cold Play. I Goldrush hanno tenuto numerosi concerti in Italia ed in Europa (Francia, Germania, Belgio, Polonia, Slovacchia, Romania, Austria, Svizzera, Olanda).

Alberto Napolitano “Napo”

A concludere il festival il concerto di Alberto Napolitano (“Napo”) e la sua band, che dal 2000 alterna la propria attività di cantautore con un tour denominato “Napo canta De André'”. Napo è considerato la più autorevole voce legata a De André, tanto che Enrico Ruggeri lo ha voluto per duettare con lui la canzone “Teneri amori” proprio per la somiglianza della voce con il grande “Faber”. Saranno due ore di canzoni di Fabrizio De André, dai brani più popolari a vere e proprie perle rilette in chiave semiacustica.

 

redazionale

Tags: