Argomenti per categorie

Serena Ippoliti cantautrice osimana doc

Un nido di felicità è il titolo del suo nuovo singolo scritto a quattro mani con la cantante Lighea.

Osimo, 9 giugno 2018 – Nata e cresciuta ad Osimo, 30 anni, Serena Ippoliti coltiva da sempre il sogno della musica, partecipando inoltre alle principali selezioni canore in Italia. Nel 2017 arriva alle semifinali nazionali di “Area Sanremo Tour”, trampolino di lancio per accedere alla categoria giovani del 68° Festival di Sanremo.

Da diversi anni studia e collabora con la cantante Lighea, il cui talento balzò agli onori della cronaca dopo la partecipazione al Festiva di Sanremo nel 1995.

Osimo – Serena Ippoliti

Un nido di felicità è il titolo del singolo scritto a quattro mani con Lighea. Una collaborazione iniziata tre anni fa che è destinata a crescere: l’obiettivo è quello di formare un intero album musicale insieme. Il brano, arrangiato da Fabio Vaccaro, è un invito a riflettere sulla pace interiore che solo una relazione importante è in grado di offrire.

Tutto scorre veloce quest’oggi, talmente veloce che spesso si perdono di vista le cose e le persone che amiamo, le uniche in grado di rendere la nostra vita Un nido di felicità.  Il tempo è prezioso, ma non abbiamo scusanti se lasciamo andare alla deriva le cose che contano. E come diceva il piccolo principe: “È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante“. 

Note biografiche

Serena Ippoliti, cantautrice, nasce ad Osimo, provincia di Ancona il 24 Giugno 1988.

Studi:

All’età di 7 anni inizia a prendere lezioni di pianoforte dalla maestra Alessandra Burattini. Nel 2008 e per i successivi due anni, prende lezioni di chitarra dal maestro Antonio Del Sordo. Dal 2012 al 2014 prende lezioni di canto dalla maestra Isabella Celentano. Attualmente, studia canto con Lighea ed Enrichetta Coli. Collabora con Tania Lighea Montelpare nella scrittura dei brani.

Serena Ippoliti

Concorsi:                              

– 2011, semifinale al “Concorso Musicale Augusto Daolio e Dante Pergreffi” a Loreto;

– 2012, semifinale al Concorso Nazionale “Videofestival Live”.

– Nell’estate 2013 è ospite a diverse serate del concorso di bellezza “Miss Blu Mare”.

– 2015, semifinale del Concorso “Festival 50 anni e Voci d’Oro” a Montecatini Terme.

– 2017, semifinali nazionali di “Area Sanremo Tour” per poter accedere alla categoria Giovani del 68° Festival di Sanremo.

Singoli:

– 2013 : “Bacia”

– 2018 : “Un nido di felicità”

Influenze musicali:

Sin da piccolissima ha sempre ascoltato i più grandi cantautori della musica italiana. Per quanto riguarda gli artisti internazionali i suoi ascolti sono focalizzati su James Blunt, Passenger, Coldplay, Tracy Chapman, Bob Dylan.

 

redazionale

 

Tags: