Argomenti per categorie

La cameranese Fucina Musica ha rinnovato il Consiglio direttivo

Il nuovo presidente, Gianluca Trenta, subentra all’uscente Maria Serpilli

Camerano, 9 novembre 2021 – L’Associazione di promozione sociale Fucina Musica di Camerano, a seguito di quanto previsto dalle norme statutarie, ha convocato l’assemblea dei soci per votare il rinnovo degli organi del Direttivo. L’elezione, si è svolta regolarmente venerdì 5 novembre presso la sede di Via Alcide De Gasperi.

La presidente uscente, Maria Serpilli, nel ringraziare tutti i soci e i collaboratori ha sottolineato l’importanza dell’appuntamento particolarmente significativo perché «è l’occasione per fare il punto sulle prospettive future dell’associazione».

Una esibizione degli iscritti alla scuola di musica dell’associazione Fucina Musica di Camerano (foto d’archivio)

Ultimate le operazioni di voto e di scrutino la commissione elettorale, nominata dal Consiglio direttivo uscente, ha proclamato all’unanimità il nuovo direttivo così composto:

  • Gianluca Trenta, presidente
  • Massimo Gioacchini, segretario
  • Andrea Scandali e Antonio Menganelli, consiglieri

Il nuovo direttivo, nelle prossime riunioni provvederà alla nomina di ulteriori membri per il Consiglio così come previsto dallo statuto. Così come provvederà a delineare la linea programmatica del nuovo ciclo triennale, tesa ad ampliare le opportunità di accesso a progetti di educazione musicale all’insegna della socializzazione e dell’inclusione.

All’assemblea erano presenti i maestri Andrea Andreani e Pasquale Latocca, impegnati da anni nel trasmettere la loro esperienza musicale. Nell’occasione, hanno illustrato alcuni progetti a rafforzamento di quanto fatto fino ad oggi.

Il nuovo presidente eletto, Gianluca Trenta, nel ringraziare il Presidente e il Consiglio direttivo uscente per il proficuo lavoro svolto in questi anni ha espresso gratitudine «per la fiducia che mi è stata accordata».

L’associazione, fra le varie finalità, promuove una scuola di musica aperta a tutti e gestisce la Banda musicale cittadina. Per contatti: fucinamusica@gmail.com; tel. 340 088 18 61 (Massimo Gioacchini).

© riproduzione riservata

Tags: