Argomenti per categorie

Il sabato free entry dell`On Stage

Il 31 marzo alle 22.00 la proposta Rock Party Plus

Castelfidardo – Entrata libera sabato 31 marzo all’On Stage di Via Soprani con il live dei Brain Washing Machine, dj Torres e Zullo, in collaborazione con Decibel Social Club, Davide Torresj Rock Fighters Globtel Telefonia.

Il nome dei The Brain Washing Machine non è nuovo tra gli addetti ai lavori. Già incontrata la band veneta in occasione dell’uscita del loro primo album ufficiale, Seven Years Later, pubblicato come autoprodotto nel 2013. L’impressione era stata ampiamente positiva e così i pareri di chi già aveva avuto modo di osservare la band in sede live.

A distanza di quattro anni i ‘Nostri’ tornano alla ribalta con un nuovo lavoro, ancora senza etichetta ma non per questo privi di quella spinta e quel piglio in grado di fare la differenza. I The Brain Washing Machine, che nel frattempo non hanno effettuato alcun cambiamento in formazione, hanno avuto modo e tempo di crescere, di imparare dai loro pochi -anzi, pochissimi- errori di gioventù e sfornare un album sulla scia del precedente, anche se dotato di alcuni spunti differenti, dall’alto di una proposta che spazia con una naturalezza disarmante tra heavy, alternative, hard rock, stoner, crossover e che proprio a questa eterogeneità deve i propri maggiori punti di forza.

Dieci i brani facenti parte di Connections e, salvo pochissime eccezioni, tutti in grado di lasciare a loro modo il segno. Questo secondo studio album dimostra al meglio tutte le loro potenzialità, quelle di una band in ottimo stato di forma e capace di sfornare musica originale, personale, senza scadere mai troppo né nel citazionismo di altri gruppi del settore né nel cosiddetto autocitazionismo, dato che rispetto all’album d’esordio abbiamo a che fare con un lavoro differente, per quanto comunque possa risultare similare in molti aspetti, che mantiene inalterata in special modo l’attitudine da rocker esperti e sicuri di sé.

 

redazionale