Argomenti per categorie

Vertenza Agorà Falconara, i sindacati confermano lo stato di agitazione

Cgil Ancona: “Non soddisfatti per il pagamento di due mensilità, si va avanti con gli scioperi”

Falconara – In riferimento alla vertenza intrapresa dai sindacati nei confronti di  Agorà Marche/Servizi Riabilitativi (le cooperative che gestiscono Centro Si, Coser, Servizio domicilare per anziani per conto del Comune di Falconara ) per il mancato pagamento degli stipendi, la Cgil dichiara di: «Non ritenersi soddisfatta dal fatto che siano state pagate due mensilità su quattro».

Falconara – Da mesi i dipendenti di Agorà Marche lottano per i propri stipendi in arretrato (foto Cisl)

Il pagamento dei due stipendi, tra l’altro, è avvenuto lo stesso giorno dell’incontro in Prefettura tra Cgil  Cisl Uil e Agorà per la procedura di raffreddamento, atto necessario prima della dichiarazione di sciopero. Una protesta, decisa dai lavoratori a fronte del costante disagio determinato dai mancati pagamenti degli stipendi.

Si apprende inoltre, che l’Amministrazione comunale, come più volte richiesto da parte sindacale, intende sostituirsi nel pagamento delle retribuzioni e agire nei confronti della cooperativa.

In attesa di vedere atti concreti che definiscano la questione, i sindacati confermano lo stato di agitazione dei dipendenti dei servizi.

 

redazionale

Tags: