16 Apr Mobitaly chiude un contratto a New York per 122 appartamenti
Le parti non si sono incontrate a causa del Covid-19 ma è stato realizzato un modello
Camerano, 16 aprile 2020 – Quando la parte americana si doveva incontrare con l’azienda Mobitaly ci ha pensato Covid-19 a rendere impossibile l’incontro. In ballo c’era un contratto di arredamento per 122 appartamenti a New York, non proprio nel centro della Grande Mela ma nel New Jersey, dove dimorano i grandi ricchi e finanzieri a stelle e strisce.
L’azienda cameranese era conosciuta dal committente perché aveva già lavorato a Miami per la realizzazione della suite dell’Hotel Hard Rock. In ogni caso i designer ed i tecnici dello staff aziendale hanno deciso di stupire la controparte mettendo a punto un mockup (un modello in scala), per far vedere come sarebbero stati realizzati gli arredamenti. E la trovata ha avuto successo, tant’è che si è proceduto a firmare il contratto.
“E’ un contratto importante sia da un punto di vista economico – dice Federico Frontalini, presidente di Mobitaly – sia sotto il profilo della motivazione. Di questi tempi non è da poco continuare a lavorare ad alti livelli e con i giusti riconoscimenti. Certo, siamo in piena tempesta e non sappiamo quando questa passerà. Speriamo il prima possibile. Noi dobbiamo continuare ad avere fiducia”.
Per Mobitaly il 2019 si è chiuso bene, tant’è che l’azienda ha deciso di aumentare il numero dei dipendenti, anche se al momento la decisione è stata sospesa in attesa di certezze sul futuro.
“Il nostro team – afferma Michele Rogani, responsabile finanza e amministrazione di Mobitaly – sta raccogliendo i frutti di questi anni di intenso impegno e avremmo bisogno di incrementare il nostro staff sia nella produzione sia nella progettazione. L’età media è abbastanza bassa perché negli ultimi tempi abbiamo inserito figure giovani e tecnici specializzati. Ora però cerchiamo di capire come procedere”.
Mobitaly è un’azienda che valorizza le competenze ed il know-how dell’area del mobile. Sorge nella zona di Camerano, che da molti decenni esprime imprese dell’arredamento e dei componenti per ufficio che si sono affermate a livello nazionale ed internazionale. Il suo focus è sull’arredamento sia di cucine sia di mobili in serie e su misura. Da sempre investe sulla progettazione, sulla ricerca e sviluppo e sull’innovazione, come testimoniato dal successo di Mocaki, la cucina a misura di “gatto”.
redazionale
© riproduzione riservata