Argomenti per categorie

Il Sindaco di Osimo in visita alla Monticelli

Simone Pugnaloni: “La LM dei Fratelli Monticelli è una grande eccellenza di questa città”

Osimo, 27 gennaio 2020 – «Siamo veramente fieri di avere sul territorio cittadino una realtà imprenditoriale come la LM dei F.lli Monticelli. Come cittadino prima ancora che come Sindaco, sono grato alla famiglia Monticelli per rappresentare un fiore all’occhiello imprenditoriale e per esportare il nome della città di Osimo in tutto il mondo».

Con queste parole Simone Pugnaloni, sindaco di Osimo, si è rivolto ai soci dell’azienda che lo scorso 28 giugno ha festeggiato 50 anni di attività, sottolineando così il valore rappresentato da un’azienda in costante crescita.  «Come Amministrazione comunale siamo vicini alla Monticelli per quelle che dovessero essere le occasioni di collaborazione – ha aggiunto Pugnaloni – che mi auguro sempre più frequenti e proficue».

Osimo – Al centro, il sindaco Simone Pugnaloni attorniato dai componenti del Consiglio di Amministrazione della LM dei Fratelli Monticelli

Al Sindaco, durante l’incontro, la signora Giuseppina Marra Monticelli, presidente del Consiglio d’Amministrazione e moglie del fondatore Domenico Monticelli, ha donato una copia della monografia che racconta la storia dell’azienda che si intreccia inevitabilmente con quella della famiglia.

«Mio marito era molto legato alla nostra città – ha ricordato la signora Monticelli – e anche quando siamo andati in Francia a lavorare sognava sempre di rientrare. Quando siamo tornati e lui ha avviato l’attività nella quale sono cresciuti poi i nostri figli e ora lavorano alcuni dei nipoti, ha fatto sempre scelte che privilegiassero il benessere dei lavoratori e delle famiglie».

Presenti all’incontro i figli Sonia, Guerrino, Oliviero e Vladimiro Monticelli e il genero Nanni Pugnetti che guidano l’azienda a capo di una squadra di oltre 220 dipendenti per la gran parte residenti a Osimo.Alla base dell’incontro, la volontà di confrontare le idee, ragionare su possibili occasioni di sinergia di una realtà imprenditoriale tra le più importanti della città che esporta le proprie squadrette, angoli di giunzione per serramenti, in tutto il mondo, con un fatturato in crescita che si attesta intorno ai 40 milioni di euro.

 

redazionale

Tags: