Argomenti per categorie

Arriva la Tata Libera Tutti!

Videocorso online gratuito per diventare baby sitter curato dall’Associazione Lilliput

Osimo, 4 giugno 2020 – L’associazione Lilliput lancia un nuovo videocorso: Tata libera tutti! Mai come ora abbiamo tutti necessità di una mano con i figli e mai come ora è necessario che questa mano arrivi in maniera professionale, senza improvvisazioni né pratiche superficiali.

Il videocorso online punta ad offrire contenuti teorico-pratici oltre al sostegno personale durante il corso e al suo termine, quando inizierà il lavoro vero e proprio con i bambini per sostenere le tante baby sitter che si troveranno in situazioni reali, con problemi reali da affrontare con un supporto in più.

Il corso sarà composto da videolezioni di circa 45 minuti ciascuna, a queste si aggiungeranno materiali come articoli, testi consigliati, tutorial, esercizi introspettivi.

Le lezioni in totale saranno 21, suddivise in 4 moduli tematici:

  1. sulle spalle dei giganti
  2. autobiografia e pedagogia sistemica
  3. teorie in pratica
  4. educazione emotiva

Lo scopo è quello di creare una rete di persone formate che costantemente si incontrano, scambiano risorse e continuano a ricercare e riflettere senza mai dare nulla per scontato, creando un albo interno consultabile da chi necessiti di una babysitter formata.

La prima edizione del corso è gratuita per tutti i residenti nella provincia di Ancona. L’invito è rivolto anche ad esperti del settore e ai genitori che sono alla ricerca di strumenti educativi per la gestione dei propri figli.

Per tutte le informazioni necessarie è possibile consultare il sito corallo.lilliput.land. Tel. 351 513140 – mail: corallo@lilliput.land.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: