Argomenti per categorie

Loreto – La Fondazione Carilo si oppone alla fusione di BA in Ubi

Fa partire un’azione legale a tutela dei suoi crediti. La Bcc di Civitanova e Montecosaro si rivolge ad Agcm chiedendo un parere sulla fusione

Loreto – La Fondazione Carilo si oppone alla fusione tramite incorporazione della Banca Adriatica, ex Banca delle Marche e già Nuova Banca delle Marche, in Ubi Banca.

Lo fa notificando a Banca Adriatica e a Ubi Banca un atto di citazione temendo che il nuovo soggetto che nascerebbe dalla fusione non sarebbe in grado di soddisfare le proprie posizioni creditizie.

Loreto – La sede della Fondazione Carilo

Ad annunciarlo in una nota è stata la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto Fulvia Marchiani.

La Bcc di Civitanova Marche e Montecosaro intanto, ha interpellato l’Autorità garante della concorrenza e del mercato affinché valuti se, con il processo di fusione per incorporazione di Banca Adriatica e di Carilo all’interno di Ubi Banca “non si determini un’operazione di rafforzamento di posizione dominante sul mercato“.

Fulvia Marchiani, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto

Bcc vuole acquisire gli sportelli Carilo ma Ubi ha respinto l’offerta. Ed è di ieri la decisione del Consiglio regionale delle Marche volta a favorire l’acquisizione della Carilo di Loreto da parte della Bcc di Civitanova Marche e Montecosaro,

Si delinea dunque una contrapposizione fra i voleri di Ubi Banca e quelli ufficiali della politica regionale.Uno scontro di intenti e posizioni che allo stato attuale non chiarisce come andrà a finire la partita.

 

redazionale

Tags: