Argomenti per categorie

Un mese di mostre fotografiche ad Osimo curate dal Cfamg

Un ventaglio di autori e temi proposti dal Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli presso l’atrio del Teatro La Nuova Fenice

Osimo, 7 luglio 2022 – Il Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli ha inaugurato la mostra “Il Mese della Fotografia”. Presso l’atrio del Teatro La Nuova Fenice, si è alzato il sipario su questa iniziativa che vedrà il circolo osimano esporre per un periodo dal 1° luglio al 4 agosto diverse mostre con un ampio ventaglio di autori e temi per tutti gli appassionati di fotografia, e non solo.

Osimo – Inaugurazione de Il Mese della Fotografia al Teatro La Nuova Fenice

Ad aprire la rassegna, fino al 7 luglio, “Lessico sentimentale” del gruppo Con gli Occhi delle donne. A seguire, dall’8 al 21 luglio, si alterneranno diversi autori del circolo, per proseguire con gli iscritti al 22° e 23° corso base di fotografia dal 22-28 luglio; per poi concludere con la mostra locale del progetto Fiaf “Ambiente, Clima, Futuro”, dal 29 luglio al 4 agosto.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte l’assessore alla Cultura della Città di Osimo Mauro Pellegrini, che si è detto soddisfatto di ospitare questa rassegna a La Nuova Fenice; il delegato regionale Fiaf Marche Davide Marrollo, che ha lodato la sempre grande operosità del circolo osimano; il presidente del Cfamg Tito Picotti, da poco insediatosi che ha sottolineato le sfide che attendono il circolo fotografico per il futuro. A chiudere è stato il turno di Elisabetta Aquilanti, componente del gruppo Con gli occhi delle donne, che ha illustrato il percorso che le ha portate a “Lessico sentimentale”.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: