Argomenti per categorie

Raduno Babywearing Marche 2019

A cura di NOVO Ambiente Culturale domenica 6 ottobre ore 10.00 Vicolo Vitalioni 9 presso i Giardini Pubblici Piazzanova

Osimo, 4 ottobre 2019 – Le consulenti marchigiane del portare in fascia/marsupio organizzano il 6 ottobre, dalle ore 10 alle 13, un raduno per festeggiare la settimana Internazionale del babywearing. Le attività si svolgeranno nel villino liberty “ex casa del custode” di Vicolo Vitalioni, 9, all’interno degli storici giardini di Piazza Nova.

È una prima edizione per radunare genitori che portano i bimbi in fascia/marsupio del nostro territorio. La festa si aprirà con danze in fascia o marsupi di vario genere (kanga, movimento in fascia) e con la possibilità di viversi uno scatto fotografico realizzato da appassionati di fotografia.

Inoltre, nell’arco della mattinata è possibile visitare la mostra fotografica “Porta in libertà” all’interno di “NOVO Ambiente Culturale”, scatti di mamme o papà che portano le testimonianze dei benefici di questo percorso.

I partecipanti all’evento avranno la possibilità di vincere premi: fasce, consulenze, noleggio supporti – tramite una simbolica donazione – messi in palio da produttrici e consulenti del territorio.  Inoltre, chi lo desidera può farsi dipingere il pancione o creare il calco. Parte della donazione sarà devoluta ad una mamma portatrice con tre figli che ha perso improvvisamente il marito.

Alle ore 11 si svolgerà un dibattito aperto tra un team di consulenti del portare e i genitori. Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero e con attività gratuite.

“NOVO Ambiente Culturale”, accoglie tre associazioni: Un Caldo Abbraccio, Circolo fotografico Giacomelli e MAC Manifestazioni Artistiche Contemporanee, ed è patrocinato dal Comune di Osimo, attento all’importanza del benessere dell’individuo come parte di una comunità.

Per info: 340 9817475 Irene – 339 5263282 Daniela.

 

redazionale

Tags: