Argomenti per categorie

Personale di Aurelio Alabardi, benedizione albero e accensione luminarie

Natalfidardo - Fino al 15 dicembre, una settantina di opere esposte in un tripudio di colori. Domenica 8 dicembre Mistrafunk, Simon Luca Barboni, castagne e vin brulè

Castelfidardo, 7 dicembre 2019 – L’arte di Aurelio Alabardi in Auditorium San Francesco fino a domenica 15 dicembre nel contesto del programma di Natalfidardo. Una settantina le opere in mostra, nate nell’ambito dell’ultimo decennio contraddistinto da un flusso creativo vario ed ininterrotto, tale da generare un’esposizione ricca di luminosità ed energia positiva.

Castelfidardo – Alcune opere di Aurelio Alabardi

La tecnica impiegata è quella della spatola e dei colori ad olio principalmente su tela ma anche su cartoncino, ritraendo soggetti ispirati dalla natura, dai paesaggi e dalle stagioni: dai panorami della Riviera del Conero all’omaggio a Castelluccio, da una Trinità dei Monti come non vedremo più con i turisti seduti sulla scalinata alle scogliere di Portonovo.  “Mi piace dipingere ciò che vivo e vedo quotidianamente”, spiega l’autore che con abilità e passione riesce a coglierne l’essenza, trasmettendo bellezza ed emozioni al visitatore.

La mostra è aperta con ingresso libero in orario 10:00-12:30 e 16:30-20:00 anche nei giorni festivi.

Il programma di domenica 8 dicembre

Iirrompe la Mistrafunk street band – Natalfidardo accende le nuove luminarie

Natalfidardo accende il blue elettrico delle nuove luminarie, l’albero di Natale posto in Piazza della Repubblica e il centro storico che accoglie domenica 8 una giornata di eventi.

Dalle 10.00, apertura dei mercatini, dei giochi per bambini e plasmacar a Porta Marina dove si esibisce il Complesso Filarmonico “Città di Castelfidardo”; contestualmente, in Via Marconi, c’è la Casa di Babbo Natale, un luogo magico ove fermarsi a fare laboratori, imbucare le proprie letterine, incontrare elfi e scattare una foto.

la street band itinerante Mistrafunk

Alle 16.00, in piazza Leopardi primo spettacolo dell’artista di strada Simon Luca Barboni che alle 18.30 sarà poi a Porta Marina e alle 16.30, concerto clou dei Mistrafunk, street band itinerante composta da una decina di elementi “funkeggianti” che porterà coreografie e ritmi travolgenti.

Alle 17.00 la solenne benedizione dell’albero con il parroco don Bruno Bottaluscio; in Corso Matteotti, lo shopping è accompagnato da castagne e vin brulè, mentre nella sede dell’Avis va in scena l’incontro con l’autore: Chiara Emiliozzi, presenta Nero fondente, editore Giaconi.

Il programma può subire variazioni in relazione alle condizioni meteo. Info Pro Loco (0717822987).

 

redazionale