Argomenti per categorie

Numana – Partito il mercatino dell’artigianato artistico

Aperto tutte le sere dalle 19 alle 24 fino al 10 settembre

Numana – Arte e bellezza a Numana e a Marcelli per tutta l’estate. È attivo “Riviera Artigiana”, mercatino dell’artigianato artistico, promosso dalla collaborazione tra il Comune e la Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino.

La rassegna resterà aperta per l’intera stagione estiva fino al 10 settembre, tutte le sere dalle 19 alle 24, in viale Morelli di Numana e in piazza Miramare di Marcelli.

Numana/Marcelli – I banchi del mercatino “Riviera Artigiana” (foto di repertorio)

Tra gli stands degli oltre 20 espositori, curiosi e turisti potranno apprezzare oggettistica e pezzi pregiati d’arte, cose belle, uniche e particolari lavorate dagli artigiani. Carta in filigrana, intagli scavati tra le venature del legno, monili in rame, lampade di alluminio, bigiotteria di alta qualità, creazioni in macramè, foulard di seta, ceramiche variopinte, quadri, articoli di pelletteria e tanto altro ancora.

L’iniziativa è un appuntamento atteso, e ogni anno suscita la curiosità e la presenza di tanti visitatori. Il nostro territorio è ricco di tanta ispirata creatività e iniziative che gli organizzatori si propongono di tutelare per evitare che vada disperso, e che i mestieri della tradizione non siano dimenticati.

 

redazionale

Tags: