Argomenti per categorie

L’Avvenimento in Piazza 2018 a cura di FidesVita

20-21-22 luglio – Sirolo, Parco della Repubblica

Sirolo, 19 luglio 2018 – Da venerdì 20 a domenica 22 luglio avrà luogo a Sirolo, presso il Parco della Repubblica, la 16ª edizione de “l’Avvenimento in Piazza”, una manifestazione proposta dal Movimento FidesVita, ricca di incontri e approfondimenti insieme a momenti di gioco e festa per tutti.

Un’immagine della passata edizione

La ragione dell’iniziativa si può sintetizzare con le parole usate da Nicolino Pompei, fondatore del movimento FidesVita: « È tempo di una testimonianza viva e tangibile: uomini e donne, rapporti e relazioni, famiglie, comunità, compagnie, amicizie, opere e luoghi umani che testimonino il cristianesimo».

Sarà Pierluigi Cosignani, imprenditore originario di San Benedetto del Tronto, sposato e padre di quattro figli, a raccontare la sua esperienza di che cosa significhi vivere segnati dall’incontro con Cristo e dal rapporto con Lui. Molto attesa anche la presenza di Mons. Angelo Spina, nuovo Vescovo di Ancona-Osimo.

Il programma delle tre giornate

venerdì 20 luglio

  • alle ore 19.00 celebrazione della Santa Messa.
  • ore 21.15 “…Tutto ormai io reputo una perdita di fronte alla sublimità della conoscenza di Cristo Gesù”, incontro di approfondimento della tematica dell’evento con Pierluigi Cosignani, imprenditore.

sabato 21 luglio

  • ore 10.30, “…Tutti in gioco”, giochi a squadre per grandi e bambini, presso la spiaggia libera di Numana, accanto allo stabilimento “Florida”.
  • alle 19.00 verrà celebrata la Santa Messa presieduta da Mons. Angelo Spina, Arcivescovo della diocesi di Ancona-Osimo.
  • alle ore 21.30 percorso musicale “CIELITO LINDO”, canti popolari dal mondo.

domenica 22 luglio:

Santa Messa alle ore 19.00 e alle 20.30, l’avvenimento si chiuderà con la cena e la festa finale: “Un popolo in festa”. Nel corso della serata saranno assegnati anche i premi della lotteria.

Ogni giorno nel quartiere:

gustando la vita insieme: dalle ore 20.00 la possibilità per chi lo desidera di cenare;

mettiamoci in gioco: coinvolgenti giochi di popolo per tutti;

mostra Una presenza eccezionale. Non abbiamo mai visto nulla di simile”, un percorso che conduce il visitatore a porsi di fronte all’esperienza dell’impatto e del rapporto con Gesù attraverso immagini e testi che ripercorrono alcuni dei Suoi più importanti incontri, gesti e insegnamenti.

 

redazionale

Tags: