Argomenti per categorie

Grande qualità sul palco in Piazza Roma per la Corrida Cameranese

Tredici artisti hanno ballato, cantato, suonato e raccontato barzellette. Hanno vinto Enrico Lucarelli e Stella Perucci ballerini di break dance

Camerano, 29 agosto 2022 – È ormai giunta alla conclusione la quarantunesima Festa del Patrono San Giovanni Battista a Camerano. Resta da realizzare, questa sera, la Contesa del Sacro Vassoio con la relativa corsa podistica cui partecipano gli otto rioni del paese: Cima, Voce, Strada, Gravina, Speranza, Sorgente, Sportiva, Quercia; poi, premiazione dei vincitori ed estrazione della lotteria che chiuderà l’edizione 2022 della festa.

Camerano – La sfilata storica in costume

Buon successo di pubblico, sabato 27 agosto, per la sfilata in costume d’epoca come sempre in Piazza Roma, replicato ieri sera, domenica 28 agosto, per assistere alla ‘Corrida Cameranese’. Undici le proposte offerte sul palco al giudizio del pubblico: cantanti, musicisti, cabarettisti, ballerini allo sbaraglio che non hanno affatto sfigurato rispetto ai professionisti dei vari generi. Ecco i loro nomi e relativo piazzamento in ordine di esibizione:

Corrida Cameranese, l’esibizione di Gaia Micari

– Giovanni Cocchia ha cantato Fai rumore di Diodato (terzo premio)

– Gaia Micari ha cantato Ciao Ciao di Rappresentante di Lista (terzo premio)

– Leonardo Paciocco ha suonato alla chitarra elettrica un inedito blues di sua composizione (quarto premio)

– Simone Angeletti, barzellettiere

– Tommaso Stufano ha cantato Il rumore del silenzio

– Saverio Borgognoni ha presentato un pezzo di cabaret

– Nicola Carbone ha cantato Il torero

– Enrico Lucarelli e Stella Perucci hanno ballato la break dance (primo premio)

– Claudio Nardi ha cantato Poster di Claudio Baglioni

– Mimmo Mencarelli ha raccontato barzellette (terzo premio)

– Giuseppe Bufarini, Tommaso Stufano e Stefano Sopranzetti hanno cantato un brano tratto da Notre Dame de Paris (secondo premio)

Corrida Cameranese – Il tavolo della giuria: da sx, Giuseppe Vaccari, il sindaco Oriano Mercante, il viceparroco don Lorenzo Rossini, Enrico Ragni

Ad accompagnare le varie esibizioni, con l’ironia e la bravura che li contraddistingue, il gruppo Ten’s Celebrations. La giuria, che ha votato le varie esibizioni tenendo conto anche delle reazioni del pubblico presente, era composta da: Giuseppe Vaccari fondatore della pagina social Camburan p’r sempr, il sindaco Oriano Mercante, il viceparroco don Lorenzo Rossini ed Enrico Ragni in arte Màlleus, amanuense di Recanati. A presentare la serata, con verve e grande disponibilità, gli “storici” Simone Bastari e Luciano Libardi, con Alice Moriconi e l’immancabile Gianni Quintale.

Ospite d’onore della 14ª edizione della Corrida di Camerano è stato Marco Giantomassi, in arte Robot Man, già noto ai cameranesi per aver vinto la 13esima edizione de La Corrida nel 2019.

Marco Giantomassi, a sinistra, con Teo Mammuccari durante una sua partecipazione ad una trasmissione Mediaset

Prezioso il suo contributo in questa edizione anche fuori dal palco, per aver collaborato con Luciano Libardi nel trovare ed invitare all’evento gli artisti che si sono esibiti in Piazza Roma.

© riproduzione riservata

Tags: