Argomenti per categorie

Eleonora Daniele di Rai1 premiata al Festival del giornalismo d’inchiesta

La conduttrice di Storie Italiane chiuderà la rassegna sabato 5 ottobre ore 21.15 presso l’Auditorium della Confartigianato ad Ancona

Osimo, 3 ottobre 2019 – Eleonora Daniele, la conduttrice di “Storie italiane”, il programma di successo della mattinata di Rai1, sarà la protagonista della serata di chiusura del Festival del giornalismo d’inchiesta, sabato 5 ottobre, ore 21,15.

Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane su Rai1

Come sede per il finale di questa ottava edizione della Rassegna itinerante osimana è stato scelto l’Auditorium della Confartigianato, ad Ancona, in località Baraccola (Via Fioretti,  2). Con la Daniele ci saranno anche Roberta Spinelli (video reporter, inviata di punta del programma, con esperienze nel mondo della Radio e del Web) e Giovanni Pasimeni, giornalista della “Vita in diretta” e ideatore (assieme al collega Alessandro D’Alessandro) del format di giornalismo d’inchiesta e investigativo “Watchdog-L’infiltrato”.

Alla conduttrice di “Storie italiane” il Festival assegnerà il Premio per il giornalismo sociale. La trasmissione mattutina di Rai Uno ha dimostrato di essere un interessante mix fra l’inchiesta giornalistica e le vicende quotidiane della gente.

Marco Pierpaoli

A consegnare il Premio a Eleonora Daniele sarà Marco Pierpaoli, Segretario generale della Confartigianato imprese Ancona-Pesaro-Urbino, da alcuni anni partner del Festival, organizzato dalle due Associazioni culturali giovanili Juter Club e Circolo + 76, con il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e di quello regionale delle Marche.

Le prime cinque giornate del Festival hanno fatto registrare il tutto esaurito. Da alcuni anni la Rassegna è diventata itinerante. Quest’anno ha coinvolto i Comuni di Osimo, Filottrano, Castelfidardo, Montecarotto e Ancona.  L’Ordine dei giornalisti lo ha incluso fra le proprie attività formative e assegna quindi crediti ai giornalisti che si iscrivono attraverso la piattaforma Sigef.

 

redazionale

 

Tags: