Argomenti per categorie

Doppio appuntamento a febbraio con i Concerti del Consiglio

A Castelfidardo si recupera il concerto chitarristico di Cesare Sampaolesi

Castelfidardo, 7 febbraio 2022 – Doppio appuntamento nel mese di febbraio con ‘I Concerti del Consiglio’, rassegna proposta dalla civica scuola di musica Soprani in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.

Cesare Sampaolesi e la sua chitarra (foto Tullio Bugari)

Domenica 20 febbraio si recupera alle 12.00 presso il Salone degli Stemmi il concerto chitarristico di Cesare Sampaolesi rinviato a fine gennaio causa Covid. Il maestro eseguirà un programma di musiche scritte da alcuni tra i più importanti compositori per lo strumento: Joaquin Turina, Heitor Villa-Lobos e Isaac Albeniz.
Restano valide le prenotazioni già effettuate di coloro che hanno confermato la presenza. Chi volesse può ancora riservare il proprio posto al link: https://cdc.prolococastelfidardo.it/

Al pianoforte il maestro Andrea Rocchetti accompagna il mezzosoprano Kita Natsuko

Domenica 27 febbraio, stessa ora e luogo, si esibisce l’Accademia Lirica Mario Binci con un repertorio dedicato alle romanze da salotto di F. P. Tosti. Ad interpretarlo, alcuni allievi dell’Accademia Lirica – fra cui le due ultime vincitrici della borsa di studio Binci Kita Natsuko ed Emily Scopini – con il docente Alessandro Battiato, accompagnati al pianoforte da Andrea Rocchetti. Tema principale del concerto sarà l’amore declinato nelle sue varie tonalità, da quello più di ‘maniera’ a quello passionale, con la melodia del canto protagonista assoluta.

Si invita a prenotare per tempo il posto al Salone degli Stemmi poiché, per ovvie ragioni sanitarie, i posti sono ridotti rispetto alla piena capienza e riservati ai possessori di super Green-pass. Link prenotazione: https://cdc.prolococastelfidardo.it/

 

redazionale

© riproduzione riservata