Argomenti per categorie

Concerti del Consiglio, si riparte domenica 25 novembre

Le “Dinamiche Collettive” dell’Accademia Pianistica Unisono aprono la nuova stagione

Castelfidardo, 22 novembre 2018 – Riprendono domenica 25 novembre i Concerti del Consiglio che vedono protagoniste le giovani leve della scuola civica di musica Soprani.

Al Salone degli Stemmi, ore 12:00, l’Accademia Pianistica Unisono diretta dal maestro Emiliano Giaccaglia, interpreta Dinamiche collettive, brani per due pianoforti quattro mani e due pianoforti a 16 mani, intervallati dalla lettura di brani e poesie. Ad introdurre ed accompagnare le note, la voce narrante di Moreno Giannatasio e del sommelier Lorenzo Travaglini.

Castelfidardo – Concerti del Consiglio (foto d’archivio)

«Il Comune è la rappresentazione in miniatura dello Stato, gli elementi, le regole e le dinamiche seguono la stessa linea, quindi perché non seguire idee di successo e positive che perdurano da oltre un decennnio?» si chiede l’assessore alla cultura Ruben Cittadini nel proporre questa rassegna.

L’idea de I Concerti del Consiglio segue infatti la via de I Concerti del Quirinale che vengono trasmessi in diretta su radio3 tutte le domeniche dalla sala Paolina. Castelfidardo trasmette invece i concerti dalla sala del Consiglio comunale, in scena ogni ultima domenica del mese, salvo qualche eccezione come nel periodo natalizio quando l`appuntamento verrà anticipato nel giorno di Santo Stefano con la Petite Messe Solennelle (16.45, Chiesa Collegiata).

L’ingresso è gratuito ma limitato ai 100 posti a sedere.

 

redazionale