Argomenti per categorie

Camerano ricorda il Grande Torino con una mostra

Sabato 28 e domenica 29 maggio presso la chiesa di Santa Faustina in Via Maratti

Camerano, 27 maggio 2022 – Verrà inaugurata sabato 28 maggio alle ore 17.30, e rimarrà aperta anche domenica 29 maggio dalle 10.00-12.30 e dalle 17.00-20.00, la mostra “Per sempre Grande Torino” presso la chiesa di Santa Faustina in Via Maratti.

Una iniziativa della Proloco Camerano sezione Gruppo Marattiano della presidente Alessia Barcaccia con il patrocinio del Comune. La mostra è curata ed allestita da Gabriele Cipolletta, grande esperto e studioso di calcio a livello nazionale.

La squadra del Grande Torino deceduta a Superga in un incidente aereo il 4 maggio 1949

È una mostra per tutti, dal momento che il Grande Torino è patrimonio culturale della storia d’Italia nonché di tutte le tifoserie italiane indistintamente. Vi sono esposti cimeli, foto, maglie, riviste d’epoca nonché le caricature di Carlo Sterpone (collaboratore di Tuttosport e Guerin Sportivo), degli eroi del calcio deceduti nella tragedia aerea di Superga il 4 maggio 1949.

Interverranno lo scrittore e giornalista Maurizio Vigliani con il libro “40 anni di Toro“, il giornalista e storico locale Fiorenzo Santini che, con il supporto del sindaco di Camerano Oriano Mercante, ha fortemente voluto questo evento, grazie anche alla collaborazione dei tifosi locali del Toro, Alessio e Riccardo Breccia.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: