Argomenti per categorie

BeatleSenigallia 2024: un debutto straordinario ad Ancona

Mostre, concerti e tante emozioni per l'inizio di una manifestazione itinerante dedicata ai Beatles. Prossima tappa a Monte San Vito il 16 giugno

Ancona, 11 giugno 2024 – Grande successo per il debutto di BeatleSenigallia 2024 in Ancona, in via degli Orefici, con CNA Ancona e riFIOREfici.

Dopo passeggiate, concerti, mostre fotografiche e d’arte, è arrivato lo scorso weekend l’evento BeatleSenigallia 2024.

Si tratta di una manifestazione itinerante la cui prima tappa è stata proprio Ancona il 7 ed 8 giugno e che si concluderà il 5 settembre, dopo aver svolto ben 23 eventi in molte città della nostra provincia e non solo.

Venerdì 7 è stato possibile visitare una mostra con rarità beatlesiane, esposte nei negozi di via degli Orefici, quali posters, autografi, dischi rari, libri, quadri, giochi, ecc.

Parte integrante della mostra sono stati anche gli abiti anni ’60 della Banca Dati del Tessile esposti presso La Congrega e lungo la strada.

La mostra è stata inaugurata alle ore 18.00 di venerdì 7 giugno con il taglio del nastro dell’Assessore del Comune di Ancona Angelo Eliantonio, presenti l’artista anconetano Stefano Spazzi, Ugo Borghi e tutti i commercianti della strada.

Sabato 8 giugno BeatleSenigallia in Concert (Paolo Fornaroli chitarra acustica e voce, Paolo Molinelli voce narrante, Stefano Spazzi ed Ugo Borghi special-guests).

Valeria David (La Congrega) ha fatto gli onori di casa con Raffaele Giorgetti (CNA Ancona) ed il saluto a distanza dell’Assessore del Comune di Ancona Angelo Eliantonio.

La voce e la chitarra acustica di Paolo Fornaroli, le splendide canzoni del cantautore anconetano Stefano Spazzi, l’improvvisato duo Borghi-Fornaroli ed il finale tutti insieme a tempo di rock: tante le persone in strada che hanno apprezzato, cantato e ballato le meravigliose canzoni dei Beatles.

BeatleSenigallia 2024 non poteva cominciare in un modo migliore!

BeatleSenigallia 2024 proseguirà domenica 16 giugno, alle ore 21.00 a Monte San Vito, in piazza della Repubblica (ingresso gratuito), in occasione della Festa Patronale di San Vito, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la ProLoco Monsanvitese, con il concerto dei The Ladders – A tribute to the Beatles (Fabrizio Romagnoli voce, basso, chitarra acustica; Massimo Gerini voce, chitarra acustica ed elettrica; Riccardo Scarponi chitarra elettrica; Mauro Cimarra batteria e sampler; Gabriele Chiappa voce e tastiere).

Locandina

Tags: