10 Feb Baci all’Orizzonte e Martedì Grasso a Camerano
La cittadina si appresta a festeggiare San Valentino e il Carnevale
Camerano, 10 febbraio 2020 – In occasione del 14 febbraio, Festa degli innamorati, approderà al Belvedere di Camerano (meglio conosciuto dai residenti come “For de porta”), un’installazione a forma di cuore realizzata dalle uncinettaie del paese, già famose per aver realizzato l’albero natalizio in tessuto.
La postazione, che rientra nell’iniziativa Camerano in love (14-15-16 febbraio), e dal nome evocativo Baci all’Orizzonte, ha uno scopo ben preciso: attirare gli innamorati invitati a scattarsi un selfie del loro bacio più speciale e appassionato.
Un selfie che potrà essere immortalato anche in tutte quelle strutture che hanno aderito all’iniziativa e che sono contraddistinte da un logo: Bistro’ Cucina & Vini, Maffy Camera Cafe’, Mente Locale, il Piccolo Birrificio Agricolo Sangermano18, Bar Bosco e la Cioccolateria Sei Sensi. In queste attività gli innamorati saranno accolti per degustare i prodotti del territorio e godere dei menù a tema durante l’aperitivo e la cena.
Camerano in love riserva anche una sorpresa romantica in grotta. A partire dalle 19.30 sarà possibile partecipare a Grotte al Lume di Candela, un’esperienza romantica nel cuore della città sotterranea del paese. Prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio IAT di Camerano, tel. 071 7304018.
Carnevale 2020
Il Comune di Camerano, in collaborazione con la Parrocchia Immacolata Concezione organizza il Carnevale 2020: un pomeriggio in maschera all’insegna di colori, giochi e musica per condividere l’allegria del Martedì Grasso!
Presso il Palasport di Camerano, martedì 25 febbraio, a partire dalle ore 16.30.
Premi alle maschere più belle. Ingresso gratuito.
redazionale